Trasferte di lavoro: tutti i vantaggi che i jet privati offrono alla tua impresa  

Trasferte di lavoro: tutti i vantaggi che i jet privati offrono alla tua impresa  

Viaggi d’affari più profittevoli, efficienti e confortevoli. Sono questi i punti cardine della business aviation: aspetti scontati, se si sceglie di volare in privato, soprattutto alla luce di un servizio sicuro anche dal punto di vista sanitario. 

In uno scenario segnato dalla pandemia, infatti, quella dei jet privati si è rivelata una risorsa molto importante per evitare le criticità dei voli di linea: un aereo privato azzera i contatti con passeggeri estranei ed è sottoposto a costanti sanificazioni. 

Una serie di aspetti che vanno ad alimentare un trend già consolidato nell’era pre Covid-19, quando le aziende avevano già intuito l’enorme potenziale dei voli a noleggio per le trasferte d’affari.

Business e jet a noleggio: un’unione vincente

I voli charter sono da sempre alleati preziosi del business, poiché assicurano una significativa riduzione sui tempi di volo. Viaggiando a bordo di un jet privato, infatti, si evitano gli scali, le attese al check-in e le soste nei terminal aeroportuali. Inoltre anche le operazioni di security risultano ampiamente più fluide. 

Vantaggi che permettono di ridurre i tempi delle operazioni di imbarco dalle due ore, stimate per un volo di linea, a pochi minuti, con benefici immediati per tutte quelle attività in cui ogni ritardo può tradursi in una perdita di denaro.

L’altro grande vantaggio per le aziende è la possibilità di avvalersi di un team dedicato che si occupa di organizzare ogni trasferta. È il caso, ad esempio, di Fast Private Jet, società attiva nella business aviation, presente anche online con un portale al servizio del cliente: su Fastprivatejet.com, infatti, è possibile prenotare un volo in pochi minuti, scegliendo fra diverse proposte formulate sulle esigenze dei passeggeri, accuratamente elaborate da un customer care

Questo permette di volare con preavvisi molto ridotti, avendo sempre la certezza di avvalersi della soluzione più vantaggiosa, con procedure che snelliscono le fasi di prenotazione, spesso in capo agli uffici aziendali.

 

Voli privati: i vantaggi della flessibilità per un’impresa

Inoltre, complice la riduzione delle incombenze burocratiche, nonché la possibilità di partire e rientrare con orari flessibili e su misura, i voli a noleggio fanno sì che i viaggiatori possano dedicare ad altro quel tempo che, in genere, nei classici voli di linea si perde per salire a bordo. 

Si può ad esempio restare in ufficio più a lungo, così da concentrarsi meglio sulle attività imprenditoriali, o dedicarsi al relax in vista di un appuntamento importante. Senza contare il vantaggio di poter ritirare bagagli o attrezzature di lavoro direttamente all’atterraggio, azzerando le probabilità che vengano smarriti nelle trafile di consegna. 

In aggiunta, grazie a un abitacolo ad uso esclusivo, è possibile ottimizzare il viaggio dedicandolo al riposo o al lavoro; il tutto senza interruzioni o disturbi, e sempre nella privacy più completa.

Voli a noleggio sempre più a sostegno delle aziende

In ambito aziendale, c’è un altro aspetto da non sottovalutare, accessibile soltanto a chi fa uso di voli privati: quello di poter coprire più destinazioni in poche ore

Una risorsa che permette di concentrare tutti gli appuntamenti in un’unica giornata di lavoro, in modo da sfoltire gli impegni in calendario in tempi brevi, limitando il numero dei pernottamenti fuori città. 

Il risultato più evidente è una significativa riduzione delle spese di trasferta, che, se unite alla comodità di volare a bordo di un salottino elegante, munito di tutti comfort, rende il servizio dei voli a noleggio – oggi economicamente molto più accessibili rispetto al passato – ampiamente vantaggioso.

In aggiunta, un jet privato può granire a chi viaggia per questioni di business tutta una serie di servizi esclusivi che possono supportare l’attività di lavoro. 

Oltre agli ausili standard, come un efficiente collegamento wi-fi, fondamentale per chi ha la necessità di restare connesso anche ad alta quota, e un’assistenza di bordo completamente dedicata, è possibile personalizzare ogni tratta, a breve o a lungo raggio, con servizi extra e su misura

Una soluzione concreta per coprire ogni trasferta d’affari con una formula ampiamente confortevole, nel pieno rispetto dei più alti standard a livello qualitativo.

Foto di Vali Greceanu da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]