Timbri personalizzati: quali sono gli usi più utili e creativi

Timbri personalizzati: quali sono gli usi più utili e creativi

I timbri personalizzati rappresentano una vera tendenza. Ce ne sono di diversi generi, da quelli per esempio che si usano in ufficio a quelli che si utilizzano nelle occasioni speciali, come può essere un matrimonio o un compleanno. Una delle caratteristiche principali dei timbri personalizzati è rappresentata dal fatto che si prestano ad un utilizzo particolarmente creativo. Questi prodotti sono davvero molto utili in diverse situazioni. E sono davvero tante le occasioni in cui possono essere utilizzati. Chi sa utilizzarli in maniera creativa ha sicuramente una marcia in più per mettere a punto la propria fantasia. Ma scopriamo alcuni degli utilizzi dei timbri personalizzati.

I timbri per i matrimoni

Mistertimbri.it offre una vasta scelta di timbri online. Ne puoi trovare davvero per ogni occasione e sbizzarrirti con la personalizzazione. Per esempio puoi utilizzarli nell’occasione di un matrimonio, perché forse non sai che i timbri possono davvero riuscire a dare un tocco di originalità e di eleganza a biglietti e lettere.

Se ti sei mai impegnato nell’organizzazione di una cerimonia di nozze, sai benissimo quanto sia importante la cura dei dettagli. Nulla va lasciato al caso, per cui anche un timbro particolare può fare la differenza.

Per esempio gli sposi possono decidere di applicare il timbro personalizzato ai loro biglietti di invito di nozze. Oppure gli invitati possono fare un regalo agli sposi accompagnandolo con un biglietto con un timbro personalizzato, applicando per esempio delle citazioni o delle frasi in particolare che ricordano un anniversario importante per la coppia che si deve sposare.

Poi per lasciare un ricordo agli invitati gli stessi sposi possono applicare il timbro su bigliettini da associare a confetti e bomboniere. Per esempio si può applicare il nome degli sposi, si possono mettere le loro iniziali oppure si può timbrare il biglietto con la data del matrimonio.

Queste sono davvero soltanto alcune idee, visto che c’è tanto spazio per la fantasia con i timbri personalizzati.

I timbri da usare in ufficio

Anche in ufficio potrebbero essere utili i timbri personalizzati. Sono tante infatti le possibilità per riuscire a sfruttarli. Per personalizzare un timbro da usare nel tuo ufficio, dovresti guardare soprattutto alle tue esigenze. In fin dei conti sono molti i campi in cui i timbri vengono utilizzati in un ufficio, soprattutto per dare un senso di ufficialità ad un documento.

Per esempio i timbri si possono utilizzare in azienda, in uno studio medico o in un determinato ufficio che si occupa di un certo settore, visto che in tutti i campi non esiste soltanto un tipo di timbro, ma ne esistono di diversi generi.

Per esempio con il timbro si possono realizzare sigle specifiche, si può fare riferimento al nome dell’azienda, al nome del titolare dell’impresa oppure si possono raggruppare differenti informazioni tutte insieme.

Fra queste basti pensare alla città, alla provincia e ai contatti, che possono essere costituiti dal numero di telefono, dal fax e dall’e-mail. Sono informazioni davvero preziose che potrebbero risultare comode e utili in molte circostanze. Grazie alla personalizzazione dei timbri è possibile dare davvero un tocco di professionalità al timbro che utilizzi per il tuo ufficio.

Naturalmente, grazie alle possibilità offerte dalla personalizzazione, sarà tua cura scegliere ogni dettaglio, come per esempio il font da usare, la grandezza dei caratteri, lo stile e, inoltre, puoi decidere anche se utilizzare le lettere tutte in stampatello oppure se mettere alcune parole o lettere in corsivo.

Un timbro realizzato secondo le proprie esigenze e applicato ad un documento risalta subito all’occhio e contribuisce sicuramente ad attirare l’attenzione, anche quando si tratta per esempio di una marcatura di imballaggi o quando si tratta di dare un tocco di ufficialità a determinati documenti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social