Tavoli da biliardo e accessori per il gioco: la produzione di Lubo Biliardi

Tavoli da biliardo e accessori per il gioco: la produzione di Lubo Biliardi

Il biliardo, un gioco complesso e affascinante che origini molto antiche. Gli appassionati di questo sport, che oggi vanta tornei internazionali e campionati del mondo di specialità, sanno riconoscere il prestigio dei tavoli da biliardo artigianali e degli accessori da giochi. Sei affascinato dall’idea di poter acquistare biliardi, stecche, panni, palline? Devi sapere che a Pisa è possibile trovare l’azienda Lubo Biliardi, specializzata nella produzione di biliardi da oltre 30 anni. Ogni creazione è frutto di grande passione ed esperienza, di idee che vengono realizzate da maestri artigiani e da macchinari di altissima precisione.

Il prodotto finito riesce sempre a essere la realizzazione delle esigenze di giocatori esperti e non solo.

 

I prodotti realizzati da Lubo Biliardi

I biliardi sono unicamente prodotti all’interno dell’azienda, selezionando con cura ogni materiale da usare. I tipi di legno preferiti, per esempio, sono il massello di noce e massello di faggio, entrambi stagionati 5 anni. Ciò non significa che non vengano accolte eventuali variazioni in base alle necessità della clientela. I telai invece sono realizzati con un sistema a incastri e colla ecologica a base acquosa.

Il prestigio dell’azienda è dato dalla tradizione, mantenuta viva nel tempo. Del resto si parla di un oggetto che non è destinato a essere solo un oggetto riempitivo, all’interno di case o locali. Si tratta invece, in tutto e per tutto, di un arredo capace di arricchire gli spazi. Questo è un fattore fondamentale per l’azienda, che si pone come obiettivo quello di creare sempre un oggetto personalizzato, unico. Hai la possibilità di mettere mano su biliardi che raccontano storie fantastiche, attraverso il loro fascino di altri tempi, come vere opere d’arte.

Partendo dal catalogo, facilmente consultabile e scaricabile sul sito ufficiale dell’azienda, potrai richiedere un preventivo studiato su misura per te, nel rispetto del tipo di prodotto finale che vorrai ottenere.

 

Le caratteristiche e i dettagli tecnici dei biliardi

Abbiamo parlato della cura riservata alla scelta del legno per creare i biliardi, ma questo è solo l’inizio. I piani, per esempio, sono realizzati in pietra di ardesia naturale, hanno uno spessore di 50 mm e possono essere riscaldati su richiesta. Viene applicato un apposito impianto termico che crea dei piccoli canali nella pietra dove si alloggia la rete dei fili riscaldanti. Il tutto sarà collegato a un termostato, da regolare manualmente, così da portare i piani (servono 5 lastre per ogni biliardo) alla temperatura gradita, fino a un massimo di 40 gradi.

I giocatori professionisti apprezzano particolarmente questo accorgimento, poiché si va ad aumentare la velocità di scorrimento sul tappeto delle palle da biliardo. E questo aumenta le geometrie del gioco. Il panno usato per completare il biliardo è in pura lana vergine fissato grazie a piccoli chiodini in acciaio.

Una volta terminata la fase di lavorazione e montaggio (che è la parte più delicata), i biliardi posso arrivare a toccare un peso di circa 1.500 kg e garantiscono una resistenza che li porta a durare nel tempo.

Tradizione, innovazione e professionalità: è per questo che Lubo Biliardi è la scelta adatta per ogni occasione.

Comments are closed.

h24Social