Sul web arrivano anche i comparatori di funerali

Sul web arrivano anche i comparatori di funerali

Non bastavano quelli riferiti a servizi turistici, gastronomici, automobilistici, assicurazioni e chi più ne ha più ne metta. Una delle rivoluzioni apparse negli ultimi anni in rete, ovvero i comparatori online, si arricchisce oggi di un nuovo tassello: le pompe funebri.
Tralasciando la particolarità della questione, si tratta di un argomento cui tutti purtroppo, dobbiamo andare a scontrarci; organizzare un funerale per un caro scomparso. Un nuovo modo per ricercare i servizi di onoranze funebri nella propria città, andando a valutare tra le differenti zone e  vagliando tra i molteplici servizi dei quali si può usufruire.
L’idea è nata da qualche mese a due ragazzi che hanno deciso di lanciare sul mercato web, sempre più terreno di startup, Lastello. Questo il nome del progetto, che si può visionare al sito https://lastello.it/.
Di cosa si tratta? Di un portale di comparazione in tempo reale di preventivi delle agenzie funebri più vicine rispetto al luogo nel quale ci si trova. Una grafica accattivante e una navigazione facilitata, che consente con soli 4 click di arrivare ad avere un preventivo da parte della agenzia funebre che si è scelto per andare poi in agenzia e sottoscrivere l’accordo.
In sostanza Lastello è un sito che fornisce indicazioni su come risparmiare per organizzare un funerale; proprio come fanno i comparatori di hotel che indicano la struttura turistica con i prezzi più bassi. E sul portale è possibile scegliere tutto, ogni passaggio del funerale: dalla tipologia di cerimonia richiesta alla scelta della sepoltura, tra loculo, cremazione o inumazione; ed ancora si possono scegliere elementi decorativi, i fiori, il materiale della bara, il carro funebre. L’utente quindi ha la possibilità di configurare il funerale come meglio crede, andando a impostare tutte le preferenze; per andare poi a vagliare una serie di preventivi di agenzie che rispondano a quei requisiti e che si trovino nelle vicinanze.
Un sistema che implica anche la questione valutativa dato che alla base del funzionamento di Lastello (nome che è una trasposizione italiana delle due parole inglesi Last e Hello, ultimo saluto) vi è un algoritmo in grado di valutare l’operato delle agenzie di pompe funebri. Che saranno quindi catalogate in base ad un rating.
Ricerca di servizi economici ma al contempo efficaci; funzionalità e low cost, due concetti che ultimamente in rete vanno sempre più per la maggiore, anche abbinati tra di loro come nel caso di questo comparatore di servizi di onoranze funebri.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social