Strumenti per le pulizie di ogni ambiente per pulire al meglio con mop, secchi, spazzettoni

Strumenti per le pulizie di ogni ambiente per pulire al meglio con mop, secchi, spazzettoni

Strumenti per le pulizie di ogni ambiente

Pulire al meglio con mop, secchi, spazzettoni

Oggi per effettuare delle corrette ed efficienti pulizie di tutte le spuerfici di pavimenti, si utilzzano strumenti tradizionali come il classico spazzettone, sia strumenti innovativi che possono fare la differenza, ovvero mop e mocio.

E’ importante scegliere i giusti strumenti per le pulizie come mop, secchi, spazzettoni, ecc. nei migliori negozi di prodotti di igiene e pulizia per la casa, come anche nei siti e commerce di vendita di prodotit da ufficio.

Infatti la giusta pulizia degli ambienti va effettauta anche in ufficio e in ogni altro ambiente lavorativo, per offre una corretta igiene a chi vi lavora.

Ecco che allora negli e commerce di articoli da ufficio troviamo anche prodotti come detergenti per ogni tipo di superficie, dal legno al metallo alla ceramica, per pulire i piani di lavoro e anche i sanitari del bagno, oltre a efficaci strumenti per le pulizie come mop, secchi, spazzettoni, ecc.

Spazzoloni per pulizia dei pavimenti

In particolare, per pulire al meglio i pavimenti, ci si deve dotare di vari tipi di spazzoloni ad hoc.

Oggi i più diffusi spazzoloni per pulizia dei pavimenti sono i cosiddetti mop o moci.

Il mop o mocio è uno spazzolone con manico in acciaio e di una testa a forma rotonda, con frange di tessuto di cotone o microfibra, adatte a raccogliere tutto lo sporco e con un leggero effetto abrasivo che toglie ogni traccia di impurità dalle pavimentazioni di ogni tipo.

Nel secchio del mocio è presente un piccolo cestello laterale con fessure, dove mettere il mocio per strizzarlo.

In commercio ci sono anche i moci con strizzatore automatico a pedale, ovvero per strizzare la testa in stoffa basta posizionarla sull’apposito cestello e facendo pressione su di un piccolo pedale il cestello gira su se stesso e il mocio viene strizzato.

Ci sono tuttavia anche spazzettoni di forma rettangolare, rivestiti di una copertura in stoffa dotata di frange piatte o in microfibra, per una maggiore e veloce pulizia delle superfici.

Spazzolone per pavimenti professionale

Per pulire i pavimenti delle aziende e degli uffici, sopratutto se grandi, servirà uno spazzolone per pavimenti professionale.

Questo tipo di spazzolone è in grado di togliere lo sporco con facilità e viene dotato di carrello con ruote, per agevolare gli spostamenti da una stanza all’altra, e manico in acciaio telescopico, per favore l’accesso anche a punti difficili.

Inoltre il secchio è ampio e contiene diversi litri di acqua, per pulire meglio anche grandi superfici.

Il materiale di cui sono dotti strumenti per le pulizie come mop, secchi, spazzettoni, ecc, a livello professionale è un materiale molto assorbente, in grado di togliere tutte le tracce di sporco, e di solito è microfibra, che grazie alla fattezza delle sue fibre è in grado di assorbire ogni più piccola particella di sporco, lasciando le superfici lisce e senza tracce o segni.

Questo materiale si può utilizzare inoltre su ogni tipo di pavimento, sia in gres come in marmo, in legno o in pvc, dato che è molto morbido al tatto, e si asciuga tra l’altro anche rapidamente, rendendolo perfetto per una nuova sessione di pulizia.

Spazzoloni per pavimenti esterni

I vari strumenti per le pulizie come mop, secchi, spazzettoni, ecc. si possono usare indistintamente per pavimenti interni o esterni, per soddisfare ogni varia esigenza di pulizia, sia in ufficio e in casa come fuori, su pietra, marciapiedi piastrellati o terrazze.

Ci sono diversi modelli di spazzoloni per i pavimenti esterni, che sono sempre come per quelli interni, il classico mocio con secchio oppure lo spazzolone rettangolare, con tasca in frange oppure fatto di setole rigide molto fitte capace di trattenere a se un panno per pavimenti senza rovinarlo durante l’utilizzo.

Comments are closed.

h24Social