Start up innovative nel mondo dell’eCommerce

Start up innovative nel mondo dell’eCommerce

Forbes France, testata francese che si occupa di tecnologia, affari e finanza, ha inserito Mister Worker tra le dieci start-up italiane di maggiore interesse. Una menzione che arriva come una conferma dell’ottimo lavoro che questa piattaforma sta portando avanti dal 2013, dimostrando che la strada scelta è quella giusta.

Lo shop di origini italiane, Fondato nel 2013, oggi è diventato globale e vende in tutto il mondo.

Intervistiamo il fondatore, Gianluca Borsotti, che alla creazione di questa piattaforma poteva contare su un’esperienza dirigenziale ventennale in multinazionali, con la passione per le nuove tecnologie e per la rete. Borsotti dice: “ho lanciato negli anni altre realtà imprenditoriali prima di arrivare alla fondazione di Mister Worker, che subito si è fatta valere sul mercato, ed è diventata presto punto di riferimento per l’acquisto di attrezzi e utensili professionali”.

Verso il Mercato mondiale

Continua raccontando: “La piattaforma nasce con il nome di Attrezzi & Utensili e in breve tempo raggiunge una posizione di rilievo nel mercato e-commerce. Già nel secondo anno di vita lo shop è pronto a presentare una versione dedicata all’utenza tedesca ed un’altra a quella inglese, entrando con non poco lavoro e fatica, nel mercato internazionale. Nel 2015 il sito riceve il premio per il miglior e-commerce B2B distribuito da Netcomm: “il premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico”. Nel 2017, forte del successo ricevuto, il sito è pronto a cambiare nome e diventare Mister Worker® che maggiormente si combina con la visione internazionale del progetto. A questo punto, con un nuovo avatar del marchio, disegnato da un artista Disney, con un nuovo nome e una nuova piattaforma Internet, il progetto italiano è pronto per imporsi sul mercato internazionale. In questi anni di continuo sviluppo si sono susseguite le aperture di nuove filiali come quella di Bangkok, in Thailandia, fiore all’occhiello della società, che genera più del 70% di fatturato all’estero. Oggi, quindi, l’attenzione rivolta dal francese Forbes a questa realtà italiana rappresenta, per noi, un’attestazione di rilievo, conferma di un punto d’arrivo importante ma che impone anche di mantenere sempre altro il livello, il ritmo e gli standard di questo progetto internazionale.”

Prodotti per professionisti

Il progetto ha un notevole spessore, sostiene Borsotti, è una realtà dai grandi numeri: distribuisce in ben 120 paesi nel mondo con oltre 17.000 clienti. Quello che maggiormente lo caratterizza è la vastità di prodotti tra i quali scegliere, si parla infatti di ben 35.000 prodotti. Questo e-commerce offre cataloghi completi che possono rispondere a tutte le esigenze di professionisti di ogni settore, una scelta vastissima che va dagli attrezzi per la riparazione di furgoni agli accessori automobilistici, dalle apparecchiature elettroniche agli impianti idraulici e quelli di illuminazione, dai nastri adesivi a scale e scatole di stoccaggio, tutto questo riuscendo a combinare in modo perfetto il rapporto qualità/prezzo. Negli anni è cresciuto il numero di brand proposti nel sito, facendo nascere vere e proprie collaborazioni con brand di un certo livello internazionale, la crescente qualità ha permesso di poter annoverare tra i clienti dello shop online colossi internazionali, come Siemens, Ducati, Lufthansa, Versace, Lamborghini e Coca-Cola che, sicuri dell’ottimo lavoro di Mister Worker, ne hanno fatto un punto d’acquisto di fiducia per i  propri rifornimenti di attrezzature professionali.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social