Smartphone Asus: perché conviene comprarli

Smartphone Asus: perché conviene comprarli

Nel mondo della telefonia anche gli smartphone di casa Asus stanno riscuotendo un notevole successo. I device in questione posseggono le medesime componenti della maggior parte degli smartphone presenti sul mercato ma ad un prezzo più accessibile rispetto alla concorrenza. Tutti i dispositivi posseggono il sistema operativo Android personalizzabile grazie all’interfaccia ZenUI. A seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti personali è possibile scegliere un modello piuttosto che un altro, se ad esempio si preferisce un display compatto, Asus possiede una linea di dispositivi con questa caratteristica.

Design e dimensioni

Insieme alla componente software, il cosiddetto hardware è una delle parti più importanti di uno smartphone. Ciò che oggi fa la differenza nel mondo degli smartphone sono anche gli elementi con cui è costruito un dispositivo, le finiture, e tutto ciò che lo rende unico o diverso dalla concorrenza. In genere i dispositivi Asus possiedono scocche in policarbonato, materiale estremamente resistente e piacevole al tatto. Ovviamente non mancano modelli con scocche in alluminio o in vetro.

Supporto Asus

Uno dei punti di forza dei dispositivi Asus, non solo per gli smartphone ma anche per i tablet, i computer, ecc, è l’assistenza capillare. Se si ha bisogno di supporto tecnico per il proprio device Asus è possibile rivolgersi ad un centro assistenza asus Roma e in ogni altra città d’Italia. Non è un mistero il fatto che sia estremamente semplice trovare un centro Asus specializzato in grado di offrire assistenza ai propri dispositivi in casi di problemi o malfunzionamenti.

Fotocamere

Uno degli aspetti che maggiormente induce le persone ad acquistare uno smartphone di ultima generazione è la fotocamera, sempre più potenti e sempre più performanti. Anche i top di gamma di casa Asus montano ben due o più fotocamere per garantire il massimo in ogni scatto. Alcuni modelli riescono a garantire prestazioni da urlo, come registrare video in Full HD o addirittura in Ultra HD 4k.

Asus Rog Phone 3

Uno degli ultimi gioiellini targati Asus è il celebre Rog phone 3, un vero e proprio smartphone dedicato agli amanti del gaming. Si tratta di un top di gamma che non ha eguali, in molti lo considerano infatti come il miglior smartphone di sempre per il gaming, una sorta di mini console che garantisce prestazioni sbalorditive. Le sue caratteristiche tecniche sono letteralmente mostruose, si parla infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5g accompagnato da ben 16 Gb di memoria Ram e 512 Gb di memoria interna. Ovviamente questo è solo un assaggio delle potenzialità di questo device che possiede addirittura un sistema di raffreddamento con camera di vapore 3D ridisegnata per massimizzare il trasferimento di calore. Lo smartphone in questione è rivolto esclusivamente a coloro che hanno una vera propria passione per il gaming.

I top di gamma Asus

Asus vanta una un’ampia categoria di smartphone di altissimo livello, oltre al rog phone 3 infatti spicca anche l’Asus ZenFone 7 Pro, uscito in Italia solo pochi mesi fa (da settembre precisamente), che manda in pensione il fratello minore Asus ZenFone 6, anch’esso, ancora oggi, uno smartphone di altissime prestazioni. Rientra nell’alveo dei top di gamma anche il più accessibile Asus ZenFone 5Z, smartphone più versatile rispetto agli altri.

Foto di Prayad Kosasaeng da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]