Sessualità maschile a rischio, integratori su come migliorarla

Sessualità maschile a rischio, integratori su come migliorarla

Da una ricerca effettuata dall’American Sexual Health Association, è emerso che il 30% degli uomini hanno avuto un totale disinteresse sessuale nel corso di una relazione amorosa.

Le cause sono principalmente stress, alcool e droghe. Per questo motivo hanno deciso di utilizzare qualche aiutino sotto forma di sostanze naturali presenti in integratori.

Rick Hay un famoso nutrizionista ha indicato quali principi attivi devono contenere i migliori integratori sessuali maschili.

Vuoi scoprire quali sono? Continua a leggere l’articolo e se puoi informazioni su un buoni prodotti ti consigliamo di cercare nei siti specialistici, come ad esempio questo qui.

Vitamina E

La vitamina E è molto utile perchè aiuta a ripristinare il livello ottimale di testosterone, l’ormone maschile per eccellenza. Un adeguato livello di testosterone nel sangue favorisce l’incremento del numero degli spermatozoi nello sperma, conosciuto anche come liquido seminale.

Polifenoli

polifenoli sono molto conosciuti perché permettono di risvegliare e di incrementare il desiderio sessuale. Puoi trovarli anche nella frutta, in modo particolare nell’uva. Dove si trovano?

Uno studio del Journal of sexual Medicine, ha dimostrato che coloro che bevono un bicchiere di vino rosso al giorno presenta un desiderio sessuale maggiore rispetto agli astemi o verso chi consuma bevande alcoliche differenti.

Come dice il proverbio, buon vino fa buon sangue. D’ora in avanti ricordati di bere un bel bicchiere di vino a cena per accendere la passione prima di andare a dormire.

Vitamine del gruppo B e zinco

Le vitamine del gruppo B forniscono un notevole aiuto al sistema nervoso, determinano inoltre il miglioramento dell’umore. Lo zinco, come la vitamina e, aiuta ad innalzare i livelli di testosterone nel sangue, quindi determinano un incremento del desiderio sessuale.

Acidi grassi Omega 3

Gli acidi grassi omega 3 ti possono aiutare per ridurre i livelli di ansia da prestazione, e di pari passo per aumentare il desiderio. Permettono di incrementare i livelli di dopamina nel sangue, l’ormone dell’euforia. Puoi trovare gli Omega 3 nei pesci grassi come tonno, salmone, e merluzzo.

Ginkgo biloba

Il ginkgo biloba favorisce la vasodilatazione, grazie ai terpenoidi e ginkgolidi permette al sangue di circolare al meglio, ossigena i tessuti e ottimizza i valori del sangue generali.

È una pianta che agisce sui neurotrasmettitori del cervello, presenta ottime capacità antiossidanti e ti permette di ridurre drasticamente i livelli di ansia.

Viene considerata un ottimo sistema per svegliare la libido.

I migliori integratori sessuali per uomo

Le disfunzioni sessuali maschili coinvolgono principalmente gli uomini in andropausa, perchè nella mezza età i testicoli producono una minore quantità di ormoni sessuali, tuttavia può interessare anche maschi ancora giovani.

Abusi alcool e droghe, il vizio del fumo, e un eccessivo ricorso ai farmaci sono dei fattori che a prescindere dell’età possono provocare disfunzioni, le quali possono manifestarsi anche in ambito sessuale. aspetti che non differiscono con l’età, per questo motivo i disturbi legati alla sfera sessuale che caratterizzano l’andropausa si manifestano, sempre con più facilità e frequenza, anche nei giovani uomini.

Uno studio del Centro Nazionale per le Informazioni Biotecnologiche ha dimostrato come :

impotenza, attività sessuale insoddisfacente e il calo della libido siano determinati da dei meccanismi di controllo. I meccanismi riguardano principalmente i sistemi neurofisiologici eccitatori e quelli inibitori. Per questo motivo l’assunzione di integratori sessuali maschili possono aiutarti a risolvere definitivamente il problema.

Nei tempi antichi l’homo sapiens si nutriva naturalmente in modo adeguato, al giorno d’oggi uno stile di vita sregolato può aver mandato il tilt il funzionamento corporeo.

Utilizzando afrodisiaci e alcune vitamine è possibile ripristinare il livello ormonale ottimale e migliore le prestazioni sessuali e l’erezione sentendoti molto più virili e desideroso del sesso femminile.

Ti elenchiamo alcuni integratori sessuali che possono aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Maca

La maca era considerata dal popolo Inca come “dono degli Dei”. È un potente afrodisiaco naturale che favorisce l’aumento della libido, migliora la resistenza fisica e le prestazioni sessuali.

È una radice dolce conosciuta scientificamente come Lepidium meyenii e permette di risolvere lievi problemi di impotenza. Può esserti di aiuto anche in presenza di disfunzioni sessuali causate da farmaci.

Ginseng

Il ginseng è conosciuto anche come “radice del cielo”. è una pianta con potenti proprietà toniche e stimolanti, è un ottimo rimedio per problemi di affaticamento, stress, invecchiamento, ma soprattutto ti permette di risolvere problemi di impotenza e di sterilità.

Presenta un forte potere afrodisiaco, il rilascio di ossido nitrico a livello cellulare nei corpi cavernosi fornisce un grosso aiuto per tutti coloro che hanno necessità di migliorare le proprie prestazioni sessuali e necessitano di un’erezione efficace.

Damiana

La damiana (o Turnera diffusa) è conosciuta fin dai tempi antichi come un potente afrodisiaco. Permette di innalzare sensibilmente i livelli della libido e ti permette di risolvere eventuali lievi problemi di erezione.

Viene considerato il viagra naturale, tuttavia rispetto al farmaco non presenta effetti collaterali.

Muira Puama

La Muira Puama, o Mara Puama, (nota scientificamente come Ptycopetalum Olacoides) viene considerata “l’albero della potenza”.

Risulta essere un integratore molto utile per chi soffre di impotenza sessuale e per chi sta riscontrando un forte calo della libido.

Fornisce inoltre un valoroso aiuto per problemi neuromuscolari, per problemi muscolo-sceletrici, per disturbi cardiovascolari e gastrointestinali.

In Amazzonia i nativi americani si nutrivano di Muira Puama perchè conoscevano già le proprietà di sviluppo muscolare.

Fieno Greco

Il fieno greco presenta eccellenti capacità energizzanti, viene inoltre considerato un ottimo ricostituente naturale.

Numerose ricerche hanno dimostrato come i suoi semi producano effetti benevoli sullo sperma, ne migliorano la qualità degli spermatozoi.

Gli effetti benefici sono noti fin dall’antichità: aumento della massa muscolare e stimolazione del metabolismo.

Acido Aspartico

L’acidoaspartico regola gli aminoacidi e influisce sulla produzione di ormoni, principalmente della luteina.

La luteina stimola la produzione di testosterone, favorisce lo sviluppo della massa magra generando un aumento di forza muscolare e della resistenza corporea.

L–Arginina

L-Arginina è uno dei 19 aminoacidi che costituiscono le proteine.

Può essere convertito in ossido nitrico, andando quindi a stimolare la dilatazione dei vasi sanguigni.

I medici consigliano agli anziani affetti da andropausa, e a chi presenza di problemi di erezione, di assumere l-arginina perché riduce la cause di infertilità.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social