Scopriamo quali sono i vari tipi di vasche idromassaggio

Scopriamo quali sono i vari tipi di vasche idromassaggio

Foto di VIVIANE MONCONDUIT da Pixabay

Oggi si può dire che la vasca idromassaggio sia diventata un elemento piuttosto comune dei progetti abitativi, non solo per quanto riguarda l’arredo bagno ma anche per allestire una zona relax o una vera e propria mini spa in giardino, in veranda o sul terrazzo.

La grande varietà di modelli e i tipi di vasche idromassaggio disponibili sul mercato permettono di allestire l’ambiente secondo le proprie preferenze personali, le esigenze di spazio e le caratteristiche dell’abitazione. In commercio si trovano vasche idromassaggio che possono essere inserite anche in un bagno di piccole dimensioni, semplici e confortevoli, ideali per rilassarsi dopo il lavoro o dopo lo sport, così come mini piscine da interno e da esterno, adatte per creare nella propria casa un angolo dedicato al relax e al benessere a cui accedere in ogni momento senza uscire di casa.

Trovare la vasca ideale per soddisfare i propri desideri non è difficile, con l’ulteriore vantaggio di una grande varietà di modelli proposti con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Nei progetti abitativi moderni, la presenza di una vasca idromassaggio confortevole e accessoriata non è più da considerarsi un lusso, ma è un elemento praticamente indispensabile per garantire il comfort e il benessere.

Vasche idromassaggio da interni di ogni dimensione

Una vasca idromassaggio non troppo grande, magari rettangolare o quadrata, può adattarsi benissimo anche ad un bagno di dimensioni contenute, trasformandolo in un piacevole ambiente dedicato al relax. Anche se piccola, una vasca di questo tipo dispone di tutti gli accessori utili a rendere l’esperienza particolarmente piacevole: luci Led, getti idromassaggio, musica e così via. È piuttosto facile da installare e si adatta facilmente ad un progetto di arredo bagno di qualsiasi tipo, permettendo a chiunque di allestire il proprio angolo da riservare al benessere.

Minipiscine per la veranda e il terrazzo

Per chi dispone di una veranda o di un terrazzo in grado di sopportare il peso di una vasca idromassaggio, la soluzione migliore è quella di realizzare una zona relax panoramica e accogliente che, se il terrazzo è coperto, può essere utilizzata tranquillamente tutto l’anno.

Le vasche idromassaggio destinate a terrazzi e verande offrono un’estetica piacevole ed elegante, sono dotate di accessori che rendono l’esperienza particolarmente coinvolgente e possono accogliere da due a più persone, con la possibilità di invitare amici e famigliare per una serata divertente e rigenerante.

Le minipiscine sono accessoriate con luci, cromoterapia e musica, e con una spesa non esagerata consentono di disporre nella propria casa di una vera minispa, da completare magare con una doccia e un piccolo solarium.

Vasche idromassaggio da esterni per il giardino

Se la fortuna è quella di avere a disposizione un giardino, perché non completarlo con una zona relax dotata di vasca idromassaggio e sauna? Le minipiscine da giardino sono comode e dotate di funzioni sofisticate, ideali da collocare a lato della piscina o in un angolo del giardino accogliente e riservato, accanto magari ad piccolo impianto sauna / bagno turco e ad un salotto da esterni per rilassarsi in tutta serenità.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social