Ristrutturazione casa: come un ascensore domestico può aumentare il valore della casa

Ristrutturazione casa: come un ascensore domestico può aumentare il valore della casa

La ristrutturazione della propria abitazione è un momento molto importante che va affrontato con cognizione di causa per ottenere il massimo risultato possibile.  Oggi, infatti, attraverso la ristrutturazione è possibile ottenere una valutazione migliorata della propria abitazione. Questo però accade solo se la ristrutturazione viene fatta nel migliore dei modi possibili e se rispetta alcuni canoni fondamentali.

Tra le opzioni più interessanti per far crescere il valore di una abitazione ci sono gli ascensori. A tal proposito si può dare uno sguardo alle soluzioni che propone l’azienda inglese  Stiltzlifts. Si tratta di ascensori domestici dalle dimensioni contenute che permettono di spostarsi comodamente da un piano all’altro e di far prendere valore al proprio immobile.

Gli ascensori domestici possono essere installati in breve tempo, occupano poco spazio e vengono alimentati attraverso una semplicissima presa di corrente. Il consumo energetico è piuttosto ridotto, molto meno di quanto si possa immaginare ed inoltre sono particolarmente silenziosi in quanto non utilizzano sistemi idraulici o a vuoto pneumatico ma si basano su una tecnologia autoportante che non si appoggia a pareti portanti ma ad una struttura a binari verticali. Inoltre il tutto è mosso da un motore elettrico che è discreto e per nulla rumoroso e che viene posto nella parte superiore della cabina.

 

Perché installare un ascensore

Come detto in precedenza in fase di ristrutturazione la scelta di installare un ascensore può generare una crescita del valore dell’immobile. Innanzitutto perché grazie all’ascensore si superano le barriere architettoniche. Negli ultimi anni sono stati fatti grossi passi in avanti da questo punto di vista ed è ormai chiaro a tutti che occorre eliminare qualsiasi genere di ostacolo per le persone affette da problematiche che ne impediscono la normale deambulazione.

Ovviamente un ascensore è molto comodo anche per chi non ha queste problematiche. Non a caso nel nostro Paese sono numerosissimi i palazzi di diversi piani ed oggi diventa davvero impensabile non dotarli di uno strumento semplice ed allo stesso modo indispensabile come l’ascensore.

Anche in questo caso bisogna pensare alla quotidianità ed alla possibilità di trasportare senza problemi la spesa, o qualsiasi altro genere di pacco, da un piano all’altro senza alcuna fatica o senza alcun rischio.

Da un punto di vista architettonico gli ascensori moderni possono rappresentare un qualcosa in più per le nostre abitazioni visto il design moderno degli ascensori di ultima generazione. Un tocco di modernità che farà bene a qualsiasi struttura in fase di ristrutturazione.

Grazie alle moderne tecnologie, inoltre, gli ascensori consumano poco dal punto di vista energetico. Soprattutto quelli alimentati da motori elettrici che sono convenienti da quel punto di vista e silenziosi. E tutti conosciamo l’importanza che ha acquisito il tema ambientale negli ultimi anni, soprattutto in ambito edilizio.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]