Rimpiazzare i denti caduti: opinioni su DentalPro e dettagli sull’implantologia dentale

Rimpiazzare i denti caduti: opinioni su DentalPro e dettagli sull’implantologia dentale

La perdita di uno o più denti può essere determinata da motivi differenti, come malattie o traumi. Quando un dente cade i provvedimenti che si possono prendere sono diversi e per fare questa scelta bisogna valutare non solo la salute generale del paziente, ma anche la sua età. Fra le terapie che si possono applicare, a parte le protesi rimovibili e i ponti, ci sono gli impianti.

Di questo specifico tipo di intervento si occupano gli odontoiatri specializzati in implantologia dentale. È chiaro che tutti i dentisti se ne possono occupare, ma nel caso si debba fare questo tipo di intervento è sempre consigliato rivolgersi a uno studio dentistico strutturato con un team completo e variegato su cui contare. In questo modo sicuramente si potrà farsi fare un impianto d’eccellenza a opera di un guru del settore.

Da DentalPro, che ha diverse cliniche in molte regioni d’Italia, è proprio così: si può contare su diverse figure specializzate in diverse branche, così da avere solo il meglio. Non è un caso, quindi, se relativamente agli impianti dentali le opinioni su DentalPro sono fra le migliori che si possono trovare online.

In che cosa consiste l’implantologia e quanto tempo richiede?

L’implantologia consiste nella sostituzione di un dente o più denti, mancanti con dei denti artificiali che hanno come “radice” un perno in titanio ancorato all’osso, inserito chirurgicamente La scelta di tale materiale è dettata dal fatto che il titanio è biocompatibile per il corpo umano. Per quanto riguarda l’implantologia la questione non è solo estetica per via della mancanza del dente, ma anche di salute visto che essa serve anche per evitare conseguenze sulla funzione masticatoria e la perdita di densità e massa dell’osso mascellare.

Di solito l’impianto definitivo viene fatto a seguito di un periodo minimo richiesto per l’osteointegrazione, cioè per far sì che la “radice” in titanio sia integrata nell’osso. Nel giro di pochi mesi al massimo, fino a qualche tempo fa, si poteva avere un impianto con l’aspetto di un dente vero e definitivo. Con le nuove tecniche, praticate solo da studi dentistici d’eccellenza, tale periodo di attesa è ridotto drasticamente a pochi giorni, grazie alla tecnica di implantologia a carico immediato.

Perché optare per l’impianto: opinioni su DentalPro

Il risultato di un intervento ben fatto è a dir poco sorprendente visto che, in pratica, non si distingue la protesi da un dente naturale.

Anche se a pensarci a qualcuno potrebbe sembrare una terapia complessa e dolorosa, in realtà si tratta di un intervento che tutto sommato non è particolarmente fastidioso e leggendo le opinioni di chi ha provato, per esempio presso la clinica DentalPro, se ne ha la conferma. Il paziente, infatti, dopo l’intervento è in alcuni casi un po’ gonfio, ma non particolarmente dolente, specie se l’operazione è stata fatta da mani esperte (come nello studio dentistico sopracitato). Solo il 5% di impianti dentali secondo le statistiche non va a buon fine e di solito per via della mancata osteointegrazione.

Il dente impiantato non è nemmeno suscettibile a carie, ma va ovviamente curato e pulito come tutti gli altri denti per evitare problemi alle gengive e infezioni. In ogni caso facendo attenzione all’igiene orale e facendo controlli regolari (come bisognerebbe fare in tutti i casi) non si correranno rischi particolari.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social