Resta in contatto con i clienti a distanza: 5 consigli da usare su Instagram

Resta in contatto con i clienti a distanza: 5 consigli da usare su Instagram

Durante la pandemia COVID-19 il tuo pubblico ha cambiato le proprie abitudini e routine quotidiane.

Milioni di aziende hanno dovuto fare lo stesso, facendo i conti con il lockdown e con le misure di sicurezza messe in atto dai diversi paesi per arginare l’epidemia.

Per stare al passo con la “nuova normalità” e raggiungere i clienti anche quando restano a casa, comunicare in modi nuovi e attuali è fondamentale.

I social sono uno strumento potente per attività di tutti i tipi e imprese che non vogliono perdere il contatto con la clientela, soprattutto in un momento di crisi generale.

Le Storie di Instagram sono sempre più utilizzate, visualizzate e condivise e sono diventate un ottimo strumento di marketing e comunicazione per le aziende.

Ecco 5 consigli utili da usare su Instagram per una comunicazione efficace in linea coi tempi.

  1. Buoni Sconto

Molte aziende hanno dovuto riformulare la propria offerta per adattarsi alle regole igieniche e di distanziamento sociale.

Se la tua attività ha subito un rallentamento a causa del virus, riparti alla grande con sconti e promozioni.

Condividi i tuoi buoni sconto con una storia su Instagram aggiungendo sticker a tema per raggiungere facilmente vecchi e nuovi clienti.

  1. Storie Positive

Nei momenti di difficoltà, è importante mostrare solidarietà e vicinanza.

Pubblica storie positive, condividi messaggi di gentilezza e gioia quotidiana e mostra il sostegno della tua azienda nei confronti di chi è maggiormente colpito dalla crisi.

Un’idea per contribuire concretamente alla causa è quella di donare gadget di sicurezza ai lavoratori nei settori critici e condividere informazioni ufficiali sulle misure in vigore.

  1. Dietro le Quinte

Fai sapere ai tuoi clienti in che modo la tua azienda sta affrontando la crisi e che misure ha adottato nei confronti di pubblico e lavoratori.

Condividi foto e storie che mostrino i retroscena di come portare avanti un’attività ai tempi del Coronavirus e ritrai i tuoi dipendenti mentre indossano articoli di sicurezza personalizzati con il tuo logo aziendale per aumentare la visibilità del tuo marchio. Puoi ordinare mascherine, spille e molto altro su Maxilia.

  1. Domande & Risposte

Utilizza Instagram per comunicare con i tuoi clienti: ricevi feedback e suggerimenti sulle novità introdotte nel tuo servizio per far fronte alla crisi e ascolta le loro esigenze in questo particolare momento.

Potrai sfruttare queste preziose informazioni per migliorare la tua offerta, rendere felici i clienti e incrementare i profitti.

  1. Intrattenimento

Quando il pubblico resta a casa la parola d’ordine è intrattenere.

Usa le storie per lanciare un contest o una challenge divertente e in linea con la tua attività che i tuoi clienti possano condividere e tramite cui possano esprimersi.

Crea contenuti divertenti e interessanti e incoraggia la tua audience a taggare gli amici e condividere su tutti i canali social.

Puoi adottare questi semplici consigli da usare su Instagram sin da subito per riprendere i contatti con il tuo pubblico e non restare indietro rispetto alla concorrenza.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social