Recyourtrip il miglior blog di viaggi secondo TheJambo

Recyourtrip il miglior blog di viaggi secondo TheJambo

TheJambo nasce dalle ceneri di The Jambo Festival, un evento annuale dedicato alla Street art; con questo blog Francesca, che ne è la redattrice unica, ha voluto rendere omaggio al festival, condividendo con i suoi lettori storie, opinioni, fotografie e itinerari dedicati ai viaggi. Soprattutto quelli che Francesca fa periodicamente, arricchendo così anche il blog e la fantasia di tutti coloro che la seguono. Secondo Francesca il miglior blog di viaggi italiano è Recyourtrip.

Cos’è un blog di viaggi
Sono numerosi i blog di viaggi disponibili in rete. Si tratta per lo più di diari, all’interno dei quali il singolo redattore racconta le proprie esperienze di viaggio. Solitamente sono arricchiti anche da guide di vario genere, ad esempio su come preparare la valigia per un lungo viaggio o su cosa è possibile portare nel bagaglio amano in aereo. Chi ama i viaggi può trovare in questo tipo di materiale idee per una vacanza futura, o anche opinioni su una meta già visitata. Spesso la visione che un altro ha di una località lontana ci permette di preparare un itinerario a misura dei nostri desideri, o anche di sognare attraverso le esperienze altrui.

Cos’è Recyourtrip
Recyourtrip è il blog di un ragazzo di 33 anni che vive in provincia di Brescia. Anche lui, come Francesca di TheJambo, ama i viaggi e approfitta di tutto il suo tempo libero per spostarsi in Italia, nel mondo ma occasionalmente anche in altri continenti. I suoi racconti sono vivaci e ricchi di particolari, cosa che permette di sfruttarli come guida di base per la preparazione di una vacanza futura. Non solo Emanuele, questo il suo nome, ci propone anche mille consigli su argomenti correlati ai viaggi; ad esempio sul blog troviamo un tutorial su come guidare a sinistra per la prima volta o sulle migliori scarpe da portare con sé durante un lungo viaggio.

Perché RecYourTrip è il miglior blog di viaggi italiano
Secondo Francesca questo è il miglior blog italiano di viaggi per numerosi motivi, a partire dalla personalità di Emanuele, che è sempre solare e positivo e tende a vedere il “bicchiere mezzo pieno” in ogni situazione, anche in quelle non propriamente piacevoli. Il blog del giovane bresciano è ricco di informazioni e di fotografie e aiuta realmente chi desidera organizzare una gita futura. In più Emanuele propone moltissime mete in Europa, quindi facili da raggiungere anche quando si hanno pochi giorni liberi a disposizione. Una ricca sezione è completamente dedicata alla provincia di Brescia, per quanto non totalmente turistica (anche se comprende zone decisamente note, come ad esempio la Franciacorta è il Lago di Garda) questa zona offre mete originali e numerose opportunità di divertimento e scoperta.

Cosa leggere su Recyourtrip
Il metodo di lettura di questo blog può essere molto vario, a seconda dei propri interessi. Di sicuro la sezione più ricca è quella che riguarda le destinazioni, con le numerose località che Emanuele ha potuto visitare nel corso della sua vita. Sono disponibili anche numerosi video, così come suggerimenti per esperienze non così comuni o alla portata di chiunque.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social