Quali sono le applicazioni di tendenza per smartphone?

Quali sono le applicazioni di tendenza per smartphone?

Il mondo delle applicazioni per smartphone è così tanto ampio da non essere catalogabile in poche e semplici categorie o in sezioni specifiche. Per questo motivo, bisogna analizzare una serie di fattori che portano gli store di iOS e Android ad essere molto frequentati, non soltanto per quelle applicazioni basiche che servono per il proprio smartphone (come social, app di messaggistica o le impostazioni di base), ma anche per tante altre possibilità che possono essere utili per il proprio smartphone. Tra queste sono incluse certamente i giochi gratis da scaricare, le app social di nuova tendenza e tanto altro ancora. Un rapido resoconto di quali sono le applicazioni di tendenza da scaricare, che sicuramente potranno essere utili su diverse piattaforme.

Tik Tok

Il mondo dei social è continuamente in espansione e deve, necessariamente, accogliere nuove tendenze che si sviluppano soprattutto tra i giovani. Se non troppo tempo fa l’applicazione Tik Tok necessitava di una grossa pubblicizzazione, a causa di un’utenza che non rispondeva ai parametri del social stesso, adesso la tendenza è stata ribaltata.

Il contenuto smart che viene promosso dal network cinese, il primo che abbia ottenuto un grandissimo risultato anche in occidente, è di grande rilievo, tanto che il colosso cerca di attecchire in quelle zone (come il Messico) che potrebbero rappresentare un grande bacino di utenza per la già crescente applicazione.

Mario Kart Tour

A proposito di numeri crescenti, Mario Kart Tour è l’esempio incredibile di come si possa realizzare un’applicazione in grado di rispettare i gusti della popolazione, riuscendo a creare un qualcosa di attuale pur partendo da un incredibile gioiello della storia del videogame. Lo stesso risultato c’era stato con la riedizione di Crash Bandicoot, ma con Mario Kart c’è stata addirittura un’esportazione su smartphone che ha garantito ad oltre 100 milioni di utenti di poter provare il brivido delle folli corse pensate.

La grande cura estetica, la realizzazione impeccabile di mappe e circuiti, la possibilità di confrontarsi continuamente con avversari online, le numerose mappe che aggiornano il proprio punteggio e – infine – anche un sistema di ottenimento di veicoli, personaggi, deltaplani e potenziamenti: tutto ciò caratterizza il grande successo dell’applicazione, che ha ottenuto un grande successo sia su Android che iOS e che, ovviamente, promette l’implemento di nuove e incredibili funzionalità, per non rimanere soltanto una splendida chimera.

Call Of Duty Mobile

Stesso campo, diversa composizione. Call Of Duty Mobile è un’ottima strategia di marketing da parte della Activision che, al fine di raccogliere utenti per il nuovo titolo che sarà presto rilasciato, ha deciso di coinvolgere gli stessi in un nuovo e ben studiato progetto mobile, che ha portato tutti a poter scaricare gratuitamente il gioco direttamente dello store del proprio smartphone.

Le funzionalità messe a disposizione dal gioco sono incredibili, e permettono a tutti i giocatori di rapportarsi ad un mondo che riprende molto da Black OPS II, ma che integra anche altre funzionalità espresse in altri giochi della stessa casa di produzione. Al di là del grande bagaglio di armi ed equipaggiamenti, non si può non notare la presenza delle storiche mappe di COD, delle modalità come death match a squadre, dominio e – anche se in fase di ultimazione – zombie. A ciò si aggiunge il battle royale, un esperimento della Activision per i suoi ultimi titoli.

App per il gioco d’azzardo

Se il mondo del gioco si confonde necessariamente con quello del gioco d’azzardo, esistono anche applicazioni che non fanno a meno di questa scissione, e che premiano – o cercano di formare – quegli utenti che hanno desiderio di sperimentare il divertimento e il brio del gioco d’azzardo stesso ma senza investire realmente dei soldi.

Se non si vuole investire del denaro sui siti online, sul web sono presenti una serie di piattaforme che permettono di giocare in modo completamente gratuito. E’ il caso,  ad esempio, dei casino gratis su jackpot.it o di quelle applicazioni su smartphone dedicate ai giochi gratuiti.

Il mondo delle app di giochi online gratuite risulta, così, essere più vicino alle proprie possibilità, dal momento che lo si può sperimentare attraverso una gratuità che convince diversi utenti.

Leghe Fantacalcio + SOS Fantacalcio

Le ultime tra le applicazioni che vanno prese necessariamente in considerazione, se si parla di tendenze delle applicazioni online, è sicuramente Leghe Fantacalcio, a cui si associano altre applicazioni come SOS Fantacalcio o l’app di Fantagazzetta, che ha cambiato nome per avere un più ampio trasporto mediatico dopo gli ultimi anni di grande ascesa.

Quando si parla di Fantacalcio non si può fare a meno di considerare il grande successo che questo gioco, nonostante venga considerato molto più che tale, ha ottenuto tra amici, conoscenti e addirittura sconosciuti. Con la digitalizzazione di praticamente ogni parametro, che permette di lasciar perdere i difficili calcoli a mano e di lasciare tutto all’azione di un software, Leghe Fantacalcio appare come l’app perfetta per qualsiasi tipo di esigenza.

Attraverso essa è possibile vedere in diretta i voti che i calciatori stanno ottenendo, l’eventuale presenza di bonus o malus, il punteggio della propria squadra titolare e della propria panchina, il confronto con i propri avversari e tanto altro ancora. Grazie all’azione del portale è anche possibile scoprire chi giocherà con più possibilità o chi è favorito per la giornata, perchè in un periodo di forma o particolarmente ispirato. Da associare assolutamente a SOS Fantacalcio, app che serve più in fase d’asta per capire come giocheranno le formazioni, quali saranno i ballottaggi in squadra e tanto altro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social