Quale cappotto andrà di moda quest’inverno 2019? Speciale saldi

Quale cappotto andrà di moda quest’inverno 2019? Speciale saldi

Anne Hathaway fa tendenza

Il cappotto di moda in questo inverno 2019 è sicuramente quello indossato da Anne Hathaway nelle gelide giornate della sua New York. L’attrice de “Il diavolo veste Prada” sembra aver fatto incetta dei consigli di Miranda Priestly, diventando un’icona di pura eleganza. Il suo cappotto Max Mara è chic, delicato e romantico.

Il segreto è scegliere un cappotto invernale di lana morbida, con taglio strutturato e colori non convenzionali. Il cappotto di Anne Hathaway è di un irresistibile rosa Barbie capace di valorizzare anche l’outfit più semplice. L’alternativa è puntare sui must di stagione, come il Living Coral, il Red Pear, il Russet Orange e via discorrendo.

La scelta di un cappotto invernale lungo ma dal modello semplice è ideale per mixare diversi capi come le gonne longuette, i blue jeans o gli abiti in tweed. La scelta di un colore non convenzionale sorprenderà anche le affezionatissime al nero, così da rimarcare uno stile meno scontato e banale.

Cappotto stile bon ton

L’icona di riferimento è Jacqueline Kennedy, i cui cappotti invernali bon ton sono un punto fermo della moda e un evergreen duro a morire. Per la stagione invernale 2019, sono diversi i brand che propongono varie proposte sui generis. In primis Fendi, Altuzarra e Dolce & Gabbana.

Il cappotto bon ton Fendi rimarca le linee basic del cappotto, ma con irresistibili particolari in pelliccia per contraddistinguere il modello e dargli personalità. Alcuni modelli sono vivacizzati anche da dettagli in velo, così da creare un vero e proprio contrasto con il classico mood invernale.

Altuzarra riprende lo stile business coat e lo ripropone in chiave moderna. Gessati e doppiopetto slanciano le figure femminili, donando loro un’impeccabile eleganza e rigore. I modelli si particolareggiano anche con dettagli in ecopelliccia e tessuti morbidi, creando una deliziosa dicotomia.

I cappotti invernali Dolce & Gabbana si dividono tra l’austero e l’eclettico.
La linea basic è composta da diversi modelli tradizionali, realizzati con tessuti di qualità pregiata. La casa di moda ha però aggiunto diversi cappotti caratteristici come il cappotto in jacquard con ex voto stampati.

Un cappotto garçonne per chi vuole osare

Lo stile garçonne offre il giusto mix tra femminilità e classicità. Sono il gessato e il tartan a diventare protagonisti assoluti, merito anche di stilisti come Stella McCartney e Calvin Klein, che hanno deciso di proporre diversi cappotti eleganti ma con un tocco street che conquisteranno i cuori delle fashion victim.

La proposta di Stella McCartney si fonda su una scelta cromatica ben precisa: nero, grigio e beige. Questi colori sono i più richiesti durante la stagione invernale perché capaci di abbinarsi a qualsiasi outfit con semplicità e rapidità. I modelli della stilista si adagiano con morbidezza lungo il corpo suggerendo una certa trasandatezza ben studiata.

Di diverso avviso Calvin Klein, che attinge dal mondo professionale le idee per la sua linea cappotti 2019. Dai colori accesi e dalle bande catarifrangenti, i cappotti Calvin Klein sembrano essere stati rubati a un gruppo di operai stradali. L’intento è sdoganare questo stile e adottarne le linee dritte ed essenziali.
Per modelli più low cost o per acquistare il cappotto online, si può far riferimento a Upim.com.

Il classico cappotto a quadri

Uno dei main theme dell’inverno è il cappotto a quadri. Bella e Gigi Hadid hanno fatto tendenza dal loro Instagram, rivelando una certa varietà stilistica. La fantasia a quadri va bene ma si può osare con diversi colori. Il segreto è acquistare il classico cappotto grigio a quadri se si desidera un caposaldo del fashion.

La versione a colori è adatta per tutte quelle donne che vogliono portare un po’ di colori nelle loro grigie giornate. Molto bello quello viola di Versace, dal taglio lungo e con particolari dorati sui bottoni. La scelta è molto ampia: più colori brillanti sono accostati, meglio è!

La nuova tendenza del Teddy Bear

Il Teddy Bear è il vero trend dell’inverno 2019. Questi cappotti morbidissimi sono una vera e propria coccola a cui è difficile rinunciare. Diversi brand hanno proposto un modello nella loro collezione, come Max Mara e il suo maxi Teddy Bear, in versione marrone, bianca, grigia o rosa.

Per chi avesse dubbi su come indossarlo:

  • Sì a jeans e pantaloni a vita alta;
  • Sì a scarpe platfoarm e stivali overknee;
  • No a maglioncini in pellicciotto perché creerebbe uno sgradevole contrasto;
  • Assolutamente no a crop top: ormai sono out!

Comments are closed.

h24Social