Qual è la migliore serratura da scegliere per la propria casa: l’aiuto del fabbro

Qual è la migliore serratura da scegliere per la propria casa: l’aiuto del fabbro

Come scegliere la serratura di casa? Quali sono le cose da sapere? Quali caratteristiche dovrebbe avere? Sappiamo che la serratura è parte integrante della protezione e della sicurezza di ogni abitazione. Pertanto, è indispensabile sceglierla al meglio. A tal proposito, può aiutarci il fabbro, con i suoi consigli. Inoltre, grazie al fabbro, potremo programmare la manutenzione annuale per ottimizzare la serratura. Dai cilindri europei a sistemi defender, ecco quali potrebbero essere le soluzioni migliori.

Serratura: dalla manutenzione al controllo

Il livello di protezione e di sicurezza della casa non può essere messo in discussione. Ne consegue che dobbiamo essere sempre certi del funzionamento di alcuni impianti e della protezione offerta dalle serrature. Vi abbiamo menzionato i cilindri europei, una delle migliori scelte sul mercato. Funzionano in modo preciso: ve lo spiegheremo.

Tuttavia, prima abbiamo deciso di approfondire un aspetto importante, ovvero il controllo e la manutenzione della serratura. Perché abbiamo deciso di farlo? Qualsiasi serratura sceglieremo sarà certamente utile, ma con il tempo dovremo averne cura. Ogni anno, i fabbri consigliano di programmare la manutenzione al fine di controllare il meccanismo e i componenti.

Dunque, qualsiasi serratura sceglieremo, dovremo mettere in conto la manutenzione, il controllo e la revisione. Ma quali sono le serrature migliori attualmente disponibili sul mercato? Cosa c’è da sapere a riguardo? Approfondiamo tutto nel prossimo paragrafo.

Come scegliere la serratura

La serratura ha acquisito sempre maggiore importanza negli ultimi tempi. Per la protezione della casa, è possibile valutare un defender ideale o un cilindro europeo. Dobbiamo considerare, però, determinati fattori: per esempio, abitiamo al pianoterra oppure in un appartamento?

Vi possiamo citare intanto il blocco serratura, che al suo interno ha i chiavistelli di chiusura e lo scrocco: se abbiamo una porta blindata, possiamo puntare su una serratura con rinforzo di sicurezza sui chiavistelli. Vi segnaliamo anche dei modelli di cilindri europei elettronici o motorizzati, molto all’avanguardia.

Per il cilindro europeo, sentire il parere del fabbro o del ferramentista è indispensabile. Noi, per esempio, possiamo consigliarvi di orientare l’acquisto su un marchio poco conosciuto, ma altamente funzionale e di qualità. Qual è il motivo? I ladri tendono a fare pratica sui cilindri europei più commercializzati.

Potrete valutare in seguito di acquistare un cilindro europeo di alta sicurezza: quest’ultimi si differenziano per mostrare un certificato o una tessera con il codice identificativo delle chiavi di riferimento. Potrete considerare anche i sistemi defender con inserti anti taglio, il cui materiale, l’acciaio temprato, crea non poche difficoltà ai ladri. Sono utili poiché il trattamento di tempra li rende super resistenti e sono difficili da perforare. Anche installare il contro defender può essere una soluzione.

Il fabbro può darvi dei consigli sulla serratura

Vi abbiamo accennato quali possano essere le migliori serrature di sicurezza attualmente presenti sul mercato. Come può il fabbro, dunque, guidarci attraverso l’acquisto? Anzitutto, sarà proprio il fabbro ad installarla: inoltre, prima di consigliarvi, vi porrà determinate domande. La scelta di una serratura, infatti, dipende anche da dove abitiamo, dal tasso di criminalità della nostra zona e dalla tipologia di abitazione.

Tenete presente che, molto spesso, il fabbro consiglia una unione delle caratteristiche. Non è poi così raro trovare un cilindro europeo con un sistema defender attivato. Come potete vedere, bisogna approfondire varie caratteristiche e fattori prima di procedere con l’acquisto.

Per esempio, un qualsiasi Fabbro di Milano potrà aiutarvi a scegliere la serratura migliore. Vi darà non solo preziose indicazioni, ma cercherà di strutturare una serratura impenetrabile, per aumentare in modo concreto il livello di protezione e dormire sonni tranquilli o andare in vacanza senza aver paura di possibili effrazioni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }