Prezzo oro usato oggi nei compro oro

Prezzo oro usato oggi nei compro oro

La quotazione dell’ oro puro sulle borse internazionali sta raggiungendo il valore record visto nell’estate del 2012. Con la complicità  dell’ incertezza commerciale, data dalla guerra dei dazi, ed altri fattori destabilizzanti l’ oro ha trovato una rinnovata energia sui mercati mondiali. Il metallo giallo viene considerato, dagli analisti,  un asset volatile ma più sicuro a lungo termine e aggiungendo un po’ di speculazione ecco che il prezzo del metallo prezioso viene proiettato a livelli storici.

Vorrei soffermarmi soprattutto sulle piccole riserve di oro che ancora molti italiani hanno in casa propria. L’ oreficeria usata, presso i compro oro, è tornata a valori veramente importanti toccando prezzi reali sopra i 30 euro al grammo. Ho detto prezzi reali perché purtroppo molti pubblicano prezzi fittizi con il solo scopo di attirarvi in negozio per poi farvi quotazioni di molto più basse.

Questa fase crescente del valore del metallo giallo potrebbe durare per molto tempo, infatti alcuni analisti prevedono una crescita del prezzo fino a 1800 dollari l’oncia.  Un’ altra ipotesi è che questa bolla potrebbe sgonfiarsi a breve termine, quindi risulterebbe interessante realizzare ora un guadagno certo cedendo la propria oreficeria a prezzi di sicuro interesse.

Ricordo sempre di pesare prima il vostro oro (una bilancia da cucina va bene) e farvi dare l’offerta sul totale degli oggetti ceduti, che è l’ effettivo valore proposto, così da poterla confrontare con la somma indicata da altri. Per la vostra tranquillità chiedete almeno tre offerte fatte di persona presso i negozi.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social