Prestiti immediati senza garanzie: come fare per richiederne uno rapidamente

Prestiti immediati senza garanzie: come fare per richiederne uno rapidamente

Sei in cerca di prestiti immediati senza garanzie? Al giorno d’oggi, le banche nonostante siano intenzionate a tutelarsi al cento per cento, allo stesso tempo, ti possono concedere l’erogazione di un determinato importo pur nonostante tu non abbia una busta paga.

Il modo migliore per ottenere finanziamenti veloci è quello di affidarsi alle garanzie alternative. Ma quali sono esattamente queste tutele di cui necessita la banca o l’ente finanziario? Te li mostreremo nel paragrafo successivo, affinché tu possa individuare la reale convenienza.

L’elenco dei prestiti online veloci e le garanzie alternative

Se sei arrivato fino a qui, significa che sei realmente intenzionato a prendere un finanziamento senza busta, quindi nei paragrafi che seguono ti indicherò tutti i passaggi per ottenere questo prestito e come poter ridurre i tempi di attesa.

  • Garanzie pignoratizie;
  • Ipotecarie;
  • Garanzie personali (per esempio la fideiussione);

Sicuramente le più diffuse sono quest’ultime, poiché anche la semplice presenza di un garante (che il più delle volte è il genitore), fornisce la sua documentazione e quindi busta paga e contratto a tempo indeterminato (qualcosa che comunque dimostri di percepire un reddito mensile costante).

Ciò avviene poiché una eventuale garanzia reale diventerebbe troppo costosa, molto più di quel che ti verrebbe erogato in termini economici. Ogni situazione va comunque valutata minuziosamente e soggettivamente, per evitare eventuali incomprensioni.

Prestiti in un’ora senza busta paga: falso o realtà?

Se anche tu ti stessi chiedendo la fattibilità di ricevere prestiti in un’ora senza busta paga, molto probabilmente la risposta potrebbe deluderti. In verità, è complesso anche solamente ottenerne in meno di 24 ore, dipende tutto dall’importo da erogare, la durata e soprattutto le garanzie.

Per ricevere liquidità in poco tempo pur non avendo busta paga, la soluzione migliore sarebbe quella di ricorrere alle garanzie personali, meglio ancora un garante che disponga dei requisiti imprescindibili. Inoltre ecco qualche altra condizione ammessa:

  • Non rientrare tra i cattivi pagatori;
  • Se gestissi un’attività imprenditoriale, deve esistere da almeno un anno (12 mesi), meglio ancora se 24 mesi;
  • Ricorrere alla fideiussione;
  • Dimostrare il CUD (certificazione unica), che dimostri la capacità economica.

Come scegliere il miglior prestito senza busta paga

Dopo aver chiarito che non puoi ricevere prestiti online in un’ora senza busta paga e né tanto meno ulteriori garanzie, dobbiamo valutare attentamente la scelta di questo finanziamento. Come immaginerai, lì fuori ci sono tanti enti finanziari pronti ad alludere alla fattibilità dell’operazione.

Ma è realmente così semplice? Prima di tutto, dopo aver proposto le garanzie alternative dovrai effettuare una stima dei costi da dover affrontare al termine della durata contrattuale. Ciò che influenzerà maggiormente l’importo complessivo da saldare saranno i tassi di interesse.

Assicurati presso la nota ufficiale della Banca di Italia, che i costi di tali tassi non siano più alti del dovuto, altrimenti in quelle circostanze significherà incorrere all’usura bancaria. Un altro elemento importante riguarda la sottoscrizione dell’assicurazione.

L’assicurazione su un prestito che cosa copre realmente?

Abbiamo appena accennato la presenza quasi obbligatoria dell’assicurazione su un prestito. Ma che cosa copre? Essenzialmente la presenza sulla polizza sulla vita. Ciò significa che qualora il debitore morisse, la banca verrebbe tutelata dalla somma che avrebbe dovuto saldare.

Tali clausole spesso sono obbligatorie soprattutto quando si fa fronte a dei finanziamenti senza busta paga. In caso di dubbi su come funziona, ti suggeriamo di rivolgerti al consulente d’intermediazione finanziaria affinché possa fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.

Se invece avessi altri dubbi sui prestiti immediati senza garanzie, potrai commentare la guida e saremo lieti di fornirti una risposta nel più breve tempo possibile. Soprattutto in un settore così particolarmente delicato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social