Posizionamento del sito su Google

Posizionamento del sito su Google

Migliorare il posizionamento su Google con un SEO

Google è il motore di ricerca più importante in assoluto perché è il più utilizzato; questo significa che apparire in prima pagina di Google equivale a ricevere molti accessi al proprio sito e di conseguenza aumentare il fatturato della propria azienda. Ma Google è molto complesso e per ottenere un buon posizionamento bisogna affidarsi ad un SEO per il posizionamento su Google.

Indicizzazione seo su Google

L’indicizzazione è il primo passaggio indispensabile ad un SEO (ed a chiunque) per procedere al posizionamento del sito su Google. Indicizzare un sito significa farne memorizzare le pagine negli archivi di Google.
Molti confondono il significato di indicizzazione e posizionamento.
Se il sito è indicizzato significa che è stato registrato negli archivi di Google ma non per questo si troverà in prima pagina.
E’ comunque un passo obbligato per il posizionamento perché fin che Google non lo registra nei propri archivi non si potrà posizionarlo.

Come migliorare il posizionamento del sito su Google

Le pagine dei risultati di ricerca di Google si chiamano SERP e Google per determinare quale sito appaia prima o dopo nelle proprie SERP valuta moltissimi aspetti di ogni sito.
Tecnicamente questi aspetti vengono definiti fattori di ranking, sono molteplici, qualche centinaio, e permettono a Google di valutare ogni sito.
Perciò per il posizionamento del sito su Google è indispensabile che il sito sia conforme al maggior numero possibile di fattori di ranking.
Per migliorare il posizionamento organico del sito su Google il SEO verificherà tantissimi di questi fattori di ranking valutando se il sito li rispetta e come lo fa e procedendo all’ottimizzazione del sito, ovvero al miglioramento del sito per renderlo idoneo al maggior numero possibile di fattori di ranking.
Capita spesso di leggere articoli tipo “come posizionare sito ai primi posti” ma in realtà dicono sempre le stesse (poche) cose. Non esiste la regola o il trucchetto per scalare le SERP di Google, bisogna lavorare bene, con competenza e professionalità.
E come determinare in quale posizione di Google si trova il sito con una determinata keyword? Basterà utilizzare uno dei tanti Google ranking check online

Quanto costa posizionare un sito su Google

La domanda che un SEO si sente fare più spesso è “ma quanto costa posizionare un sito su Google?”.
Non c’è un prezzo di listino uguale per tutti i siti, il prezzo varia moltissimo da un sito ad un altro.
Il primo step delle attività di posizionamento di un sito è la definizione delle keyword, ovvero per quali keyword il sito dovrà comparire in prima pagina di Google. Ogni keyword ha una diversa competitività e perciò il prezzo del posizionamento del sito su Google varia in base alle keyword per cui dovrà essere posizionato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social