Pieghevoli e dèpliant, strumenti promozionali per aziende

Pieghevoli e dèpliant, strumenti promozionali per aziende

Sono tra i prodotti informativi maggiormente utilizzati da realtà produttive e aziendali per fornire informazioni alla propria clientela. Uno strumento estremamente semplice ma al contempo molto efficace per la propria promozione che mantiene un certo fascino ed impatto visivo pur in epoca di proliferazione di tutto ciò che è multimediale. Segno evidente che alcuni prodotti non verranno mai messi da parte dalle nuove tecnologie.
Si parla di pieghevoli e dèpliant con riferimento ai fogli informativi chiusi che vengono sviluppati in formati a più ante a seconda delle esigenze. Che possono essere le più disparate, dato che strumenti di questo genere vengono utilizzati solitamente per campagne pubblicitarie mirate; per lanciare nuovi prodotti e servizi andando quindi a raggiungere un pubblico nuovo; per mantenere un filo diretto a livello di comunicazione con quelli che invece sono i clienti storici.

L’importanza dei pieghevoli nella comunicazione

Ogni campagna di comunicazione richiede comunque il supporto di strumento quali volantini, flyer, dèplianti e pieghevoli in generale. Una necessità che passa anche dalla predisposizione di questi prodotti che devono essere realizzati con maestria e professionalità.
Si parla quindi di scegliere la grafica più adatta al messaggio che si vuole far passare; di puntare per una tipologia di carta che sia giusta e rapportata alla qualità della azienda in questione. Di valutare il numero di ante (2, 3 o 4 ante).
In sostanza curare il più possibile l’aspetto esteriore del pieghevole o del dèpliant per essere certi di centrare l’obiettivo. Tutto questo deve essere analizzato nella fase preliminare, quando ci si rivolge ad una realtà per la stampa pieghevoli. Ed oggi la scelta è piuttosto nutrita viste anche le aziende che operano in rete.

Dove stampare i propri pieghevoli?

Tante realtà alle quali rivolgersi per la stampa dei propri pieghevoli o dèpliant per una proposta ricca che comprende anche il web. Oggi buona parte dei servizi di tipografia è stato delocalizzato proprio online grazie ai tanti portali del settore che offrono tale opportunità.
Sul web è poi possibile trovare contatti di aziende che operano invece con metodologia tradizionale, quindi tramite un approccio diretto con il cliente. Importante sempre partire dalle proprie necessità di stampa prima di rivolgersi ad una azienda precisa.
I dèpliant ed i pieghevoli in generale possono avere varie funzioni: si pensi ai menù dei ristoranti o alla presentazione di una azienda. Le finalità possono essere realmente molteplici e devono essere analizzare per comprendere al meglio la tipologia di prodotto da stampare. Comunicare è un qualcosa di ineluttabile per qualsiasi impresa: farlo tramite strumenti quali pieghevoli e dèpliant risulta essere la via più semplice ed economica.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social