Pettorine sportive, una scelta importante per sicurezza e stile

Pettorine sportive, una scelta importante per sicurezza e stile

Nell’ultimo anno gli sport all’aria aperta sono divenuti molto più che una semplice pratica quotidiana per mantenersi in forma. Attività come la corsa ma non solo, sono diventati spazi importanti per riappropriarsi delle proprie abitudini in un momento molto difficile dovuto alla chiusure. E seppur con le dovute distanze lo sport resta sempre un momento importante di aggregazione. Parlando di sport all’aria aperta è importante oltre al rispetto delle norme di sicurezza che anche l’occhio faccia la propria parte. Da tempo ormai anche le pettorine personalizzate sono entrate nel “guardaroba” degli sportivi, per tutta una serie di motivazioni. Vediamone alcune.

Sport e sicurezza

Non tutti possono permettersi di fare attività sportiva durante il giorno. Pensiamo ad esempio alle molte persone che dopo avere staccato da lavoro scelgono di fare una corsa o una passeggiata sia su strada piuttosto che in un parco. Lo stesso dicasi per chi ha la passione della bicicletta. In questo caso soprattutto con il sopraggiungere delle ore serali e notturne è particolarmente utile indossare una pettorina personalizzata con inserti catarifrangenti che possano segnalare la persona agli automobilisti ad esempio. Una colorazione piuttosto accesa può essere utile anche in altre attività all’aria aperta basti pensare alle difficoltà che spesso hanno i soccorritori nell’individuare escursionisti dispersi o feriti.

Attività agonistica, dilettantistica e svago

Dall’atletica al calcio, dal ciclismo a chi sceglie attività con il proprio amico a quattro zampe praticando canicross, la pettorina personalizzata sta diventando sempre più comune. Nelle gare dilettantistiche come per quelle professionali viene usata per indicare il team, “ospita” il numero di iscrizione alla gara insomma ha una funzione ben precisa e legata allo svolgimento delle competizioni. E’ allo stesso tempo un elemento ben preciso che contribuisce ad identificare una squadra o un singolo atleta non soltanto per ciò che concerne aspetti puramente tecnici legati alla gara ma anche rispetto al mood di gioco ed allo spirito sportivo del singolo o del team.

Lo stile

Mood di gioco e spirito sportivo abbiamo detto, ma anche storia questo “racconta”, è proprio il caso di dirlo, simboli, stemmi e slogan che spesso vengono riportati sulle pettorine personalizzate. Pensiamo ad esempio alle squadre rappresentate da animali stilizzati e non, oppure veri e propri simboli che rappresentano l’Italia in tutto il mondo che possono essere ad esempio monumenti. E poi ancora frasi legate alla competizione, molto spesso spesso la scelta ricade sui latinismi piuttosto che su frasi celebri di guerrieri e condottieri. Insomma tutto questo può essere riportato sulle pettorine personalizzate per indossare sempre con fierezza i colori di una squadra, di una città, di un Paese nel corso di una competizione all’insegna dello sport. Molto spesso inoltre le pettorine personalizzate vengono utilizzate nel corso di eventi benefici e con finalità sociale per veicolare messaggi precisi di sensibilizzazione e sostegno.

La qualità, una scelta fondamentale

La pettorina personalizzata in ambito sportivo può essere una valida alternativa alla maglietta. Tanto per cominciare i materiale consentono una maggiore lavabilità. La pettorina “uniforma” la squadra quindi ogni singolo sportivo, può scegliere di indossare sotto capi differenti in base alle proprie esigenze che potrebbero essere differenti ad esempio nella percezione delle temperature, da quelle di un compagno di team. Per ottenere una pettorina personalizzata bella ed allo stesso tempo duratura occorre però rivolgersi ad operatori specializzati che possano garantire prodotti di qualità. Un buon inizio può essere la ricerca sul web ma con le dovute precauzioni. A fare la differenza non dovranno essere soltanto i prezzi ma anche la descrizione dei singoli prodotti partendo dai dati disponibili come ad esempio i materiali utilizzati e le foto. Altro indice di affidabilità, lo spazio dedicato ai contatti. Un buon operatore sarà sicuramente facile da rintracciare per fornire tutte le informazioni necessarie al cliente. Insomma lo sport è una passione, in alcuni casi un amore vero e proprio ed è quindi importante che i simboli che lo rappresentano siano il più duraturi possibile.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]