Parcheggiare in aeroporto a Ciampino: il servizio innovativo di Vologio

Parcheggiare in aeroporto a Ciampino: il servizio innovativo di Vologio

Anche il settore dei parcheggi in aeroporto risente dell’influenza delle innovazioni tecnologiche. Lo dimostra il servizio di Vologio, che permette di prenotare un’area di sosta in aeroporto a Ciampino (ma non solo) direttamente tramite Internet. I vantaggi offerti da questa opportunità sono numerosi, sia perché è possibile pagare in anticipo, sia perché non ci si deve più preoccupare di eventuali attese in accettazione. Ma non è tutto, perché grazie a Vologio è possibile selezionare la tariffa più in linea con le proprie necessità in tempi rapidi. Che si tratti di trovare un parcheggio a Ciampino aeroporto o in un altro scalo, si è certi di risparmiare tempo e denaro, e in più si sceglie il posto auto che si preferisce.

La comodità di un servizio online

Da un solo dispositivo – che si tratti di un laptop, di uno smartphone o di un tablet – si possono eseguire tutte le operazioni relative al viaggio e al relativo soggiorno: non solo la prenotazione del parcheggio, dunque, ma anche l’acquisto dei biglietti per il volo, la prenotazione dei servizi aggiuntivi, e così via. Il che è davvero comodo, soprattutto se sul dispositivo in questione i dati di pagamento preferiti sono già stati salvati. In più, sempre in pochi clic online è possibile monitorare i dati riguardanti la propria prenotazione, così da non essere costretti a stampare copie di carta.

Che cosa è cambiato

Per avere un quadro più chiaro dei vantaggi offerti da Vologio, è sufficiente pensare a che cosa era necessario fare in passato se si desiderava pianificare un viaggio di lavoro o una vacanza da soli, senza l’aiuto di un’agenzia. Il segmento dei parcheggi, adesso, proprio come è avvenuto nel caso dei biglietti aerei e per il settore alberghiero, ha fatto registrare una vera e propria rivoluzione dal punto di vista della gestione dei posti auto.

Fino a pochi anni fa, quando si doveva partire da un aeroporto era necessario raggiungerlo in macchina e spendere chissà quanto tempo per trovare un parcheggio. Se non si era esperti della zona, poi, il tutto diventava ancora più impegnativo in termini di tempo, poiché occorreva mettersi in cerca dei parcheggi interni o, se questi erano già pieni, di quelli situati nelle vicinanze. Insomma, non si poteva fare altro che partire da casa con un grande anticipo, il che poteva essere fastidioso in caso di voli in programma di prima mattina.

I servizi navetta

Chi sceglie Vologio per prenotare e pagare un parcheggio in aeroporto ha la possibilità di usufruire di un servizio navetta, già compreso nella tariffa che si paga. In sostanza, dal posto in cui si è parcheggiata la macchina si può raggiungere il terminal dell’aeroporto attraverso un bus navetta, e ovviamente lo stesso avverrà, con il percorso inverso, in occasione del viaggio di ritorno. Pertanto non ci si deve preoccupare se il parcheggio è un po’ distante dall’aeroporto, visto che quella distanza non dovrà essere percorsa a piedi. Gli orari delle navette, per altro, nella maggior parte dei casi sono molto elastici, in grado di assecondare qualsiasi necessità.

Il servizio di car valet

Un altro servizio di cui si può usufruire è quello di car valet: in questo caso si deve raggiungere a bordo della propria auto l’ingresso dell’aeroporto, dove si trova in attesa un addetto del parcheggio: a lui devono essere consegnate le chiavi della macchina, che sarà guidata e parcheggiata dallo stesso valet nell’area di sosta prescelta. Qui l’auto rimarrà in custodia fino al giorno del volo di ritorno: naturalmente all’orario concordato il valet riporterà la macchina davanti all’aeroporto per riconsegnarla al legittimo proprietario, che dunque potrà fare subito ritorno a casa.

Tutte le informazioni in pochi clic

Grazie a Vologio non si deve più partire in anticipo e non si corre più il rischio di perdere un volo perché non si trova un posto in cui lasciare la macchina. Il meccanismo di funzionamento delle prenotazioni è simile a quello in vigore per altri siti simili, come Trivago ed Expedia nel caso degli hotel o come qualsiasi piattaforma di prenotazione online delle compagnie aeree per i biglietti dei voli. Il consiglio è quello di prenotare con un largo anticipo, in modo da poter approfittare di una tariffa ancora più conveniente.

Perché prenotare in anticipo

Se si sa già di poter contare su un posto auto prenotato non si è obbligati a partire da casa con chissà quale anticipo e non c’è da temere neppure la coda all’accettazione. È davvero comodo avere l’opportunità di pagare in anticipo i diversi servizi di un viaggio, anche nel caso in cui si tratti di una trasferta di lavoro. La comparazione delle tariffe garantita da Vologio vale non solo per Ciampino, ma anche per molti altri aeroporti, tra cui Milano Linate e Alghero.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social