Outfit da spiaggia: ad ognuna il suo bikini. I consigli

Outfit da spiaggia: ad ognuna il suo bikini. I consigli

Indossare un costume perfetto è il sogno di tutte le donne, anche perché mettere in mostra il corpo rappresenta il mezzo migliore per valorizzare il proprio fisico; proprio per questo un acquisto del genere richiede sempre una ricerca accurata.

Reggiseno a fascia o a triangolo, slip a vita alta o con laccetti, oppure l’ulima tendenza del momento, il bikini mix&match, in cui è possibile abbinare vari pezzi di differenti costumi, accostando il reggiseno con lo slip di un altro modello per creare look sempre nuovi e alternativi?

Le opportunità sono davvero tante, ma devono tenere conto della propria silhouette, per scegliere i modelli che meglio si adattano al lato B e al seno, i due punti che catalizzano maggiormente gli sguardi.

Anche se uno specchio impietoso rimanda immagini di fianchi un pò larghi, di seni piccoli o di glutei piatti, non è un grosso problema, perché sicuramente esistono dei bikini bellissimi in grado di minimizzare questi lievi difetti per valorizzare il corpo nel suo complesso. C’è un modello per ogni esigenza, basta saperlo scegliere.

 

La scelta del pezzo di sopra

È risaputo come i bikini belli abbiano una parte superiore che valorizza al massimo il seno, armonizzandolo perfettamente con le forme del corpo; a questo proposito è fondamentale ridimensionarle quando sono troppo generose oppure dare più volume se si presentano scarse.

Nel primo caso (seno grande) è consigliabile scegliere un modello allacciato al collo, per bilanciare il peso rendendo più compatto il décolleté; anche un bikini da spiaggia con reggiseno all’americana è indicato.

I reggiseno con ferretto, ideali per garantire il supporto perfetto per chi ha forme generose, deve essere abbinato a tessuti tinta unita e preferibilmente leggeri, per non voluminizzare ulteriormente. Da evitare i modelli a fascia (che schiacciano ) e quelli a triangolo (che non sostiengono) oltre che quelli con applicazioni e arricciature (che aumentano il volume).

Nel secondo caso (seno piccolo) va benissimo un reggiseno imbottito o anche con chiusura anteriore, che consente di raccogliere perfettamente un seno poco accentuato. Un’opzione ideale è poi quella del triangolo, le cui arricciature di solito mimetizzano le forme scarse, soprattutto avendo l’accortezza di decentrare i triangoli verso l’esterno.

Tutte le decorazioni sono perfette per voluminizzare e quindi è utile scegliere reggiseni con volant, frange o applicazioni di vario genere.

 

La scelta del pezzo di sotto

Quando il lato B è curvy, un bikini da donna particolarmente indicato prevede l’impiego di slip con laccetti oppure a vita alta, soprattutto per chi ha un fisico a clessidra, con fianchi e spalle della stessa larghezza.

Irresistibili per il loro fascino anni ’50, gli slip a mutandina, fascianti e poco sgambati, contribuiscono a valorizzare i glutei abbondanti senza renderli troppo evidenti. Da evitare assolutamente costumi bikini striminziti o con fantasie vistose.

Per chi ha un lato B piatto, gli slip più indicati sono quelli impreziositi con volant, balze o frange, per dare movimento a glutei piuttosto scarsi; anche i modelli molto sgambati sono perfetti per valorizzare simili silhouette. È sconsigliabile indossare un bikini da mare di taglio sportivo in quanto gli slip a pantaloncino rendono il posteriore ancora più “invisibile”, oltre che poco femminile.

 

Collezione Miss Bikini 2020

I bikini Miss Bikini si caratterizzano per l’ottima qualità dei tessuti e per i modelli sempre di tendenza, senza mai essere troppo modaioli; gli equilibrati accostamenti tra reggiseno e slip consentono di valorizzare qualsiasi tipo di fisicità.

I pezzi sopra a triangolo sono spesso abbinati a slip con laccetti, per creare un giusto mix di eleganza e praticità, mentre quelli con ferretto si accostano perfettamente a slip fascianti.

I tessuti, tinta unita oppure con raffinate fantasie, contribuiscono a rendere un costume bikini di questo brand assolutamente inconfondibile, offrendo poi la possibilità di abbinarlo con eleganti copricostume.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social