Orologi da polso, come sceglierli

Orologi da polso, come sceglierli

Si avvicina il vostro compleanno o quello di un amico/parente? Potete prendere in considerazione l’acquisto di un orologio. Non si sbaglia mai quando si propone questo tipo di regali. Sì, perché l’orologio non è solo uno strumento che calcola l’ora con precisione, tali oggetti sono belli da vedere e da indossare.

Inoltre possono sempre seguirvi, anche quando siete sott’acqua. Certo, non tutti i modelli ma comunque in base alle vostre esigenze potete trovare orologi di ogni genere. Quindi sportivi, eleganti, classici etc. vediamo alcuni consigli su questi accessori da polso. Forniamo suggerimenti e informazioni varie, così che possiate essere pronti a tutto. Ricordate comunque di dare un’occhiata ai prodotti come per esempio quelli del marchio Rensi Gioielli.

Orologi da polso: un mondo a parte

Il settore degli orologi è veramente vasto, diciamo pure un mondo a parte. Concentrandosi solamente sugli orologi da polso c’è sempre un’infinità di cose da dire. Tanto per incominciare sono oggetti che non passano mai di moda, anzi fanno tendenza. Attori, cantanti, musicisti… tutti gli utilizzano.

Anche noi “persone comuni” possiamo averli anche se i prezzi sono decisamente inferiori di quelli che appunto possono avere al polso le star di Hollywood. Dopo quanto abbiamo detto passiamo alle informazioni che vi possono fare comodo.

 

  • Indossate orologi giusti per la situazione! Potete quindi avere più modelli e sfruttarli in base ai vostri impegni giornalieri. Per esempio per un incontro di lavoro importante potete indossare un prodotto elegante e costoso, serve a darvi un certo tocco! Quando fate sport non importa portare con voi lo stesso orologio, piuttosto utilizzatene uno pensato appositamente per lo sport. In genere questi hanno pure funzioni aggiuntive utili per quando siete a correre e non solo.

 

  • Quanto spendere? Di certo siete voi a decidere. Un orologio lo potete pagare anche 30€ ma non è detto che sia il modello per voi, anzi non lo sarà sicuramente. Quando si parla di prezzi, la questione è un po’ delicata visto che in commercio ci sono orologi da prezzi molto bassi o altri che hanno un valore ben più alto di una casa. Ovvio che sarà il vostro stile di vita e le relative possibilità economiche a indicarvi quanto spendere. Tuttavia il concetto è sempre lo stesso, l’orologio deve piacervi e soddisfare le vostre esigenze.

 

  • Funzioni aggiuntive. Qui ci perdiamo in un altro universo, le funzioni aggiuntive! Vi conviene guardare quello che il mercato offre oppure pensare a una cosa che vi piace, tanto quasi sicuramente esiste già! Per esempio la bussola, le lancette luminose, l’allarme etc.

 

  • Movimento e cinturino. Il movimento può essere con carica manuale o automatica, quindi in quest’ultimo caso si ricarica la batteria con il movimento. Dunque parliamo rispettivamente di orologi con movimento meccanico e con movimento a carica automatica. Ci sono anche quelli con movimento al quarzo, molto in voga. Non dimenticate poi il cinturino, che serve sia per l’estetica che per l’utilizzo che pensate di fare. Per esempio in plastica è ottimo per l’acqua. Il ferro è resistente ed elegante. Insomma, dovete vedere un po’ voi in base alla situazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social