Notifiche e SMS, come fare per non perdersi nulla in tv

Notifiche e SMS, come fare per non perdersi nulla in tv

Nell’epoca delle piattaforme on demand, sono comunque tantissimi i programmi tv che offrono i canali tradizionali, anche se diverse volte ce ne dimentichiamo. Spesso, però, capita di rientrare a casa, accendere il televisore e seguire quello che passa la programmazione senza informarci preventivamente.

Eppure non è mai stato semplice come oggi. Superati i giornali che accompagnavano la programmazione settimanale delle principali reti nazionali, sono sempre di più i siti on line che provano a districarsi con offerte innovative per accompagnare gli utenti nel non perdersi nulla di ciò che passa in tv. Oltre a dividere la programmazione per canali tv – come da prassi – i portali più all’avanguardia utilizzano anche la schematizzazione per categorie. Film, sport, documentari, musica, cartoni e serie TV sono catalogati separatamente e cliccando sul proprio interesse è possibile individuare su quale canale e a che ora questi andranno in onda.

Ma non è tutto. Tra le piattaforme più interessanti c’è anche chi, come Verybello.it, dà la possibilità ai propri clienti di ricevere delle notifiche. Per distinguersi da un’offerta ormai non al passo dei tempi, quelli della programmazione cartacea che non poteva neppure intervenire per una modifica dei palinsesti, quella via web è oggettivamente completa e costantemente aggiornata. Registrandosi sul portale, infatti, e caricando i propri dati quali mail e numero di telefono (e autorizzando al trattamento dei dati personali), dopo aver indicato le proprie preferenze – ad esempio quale programma o film non perdere – sarà possibile ricevere notifiche di ogni genere.

Se si attiva la notifica via browser, mentre si sta comodamente navigando sul web, arriverà la segnalazione dell’inizio della propria serie Tv preferita. Ma non solo, perché se sei costantemente incollato alla tua casella di posta elettronica per lavoro, ma non vuoi perderti il fischio d’inizio della partita dell’anno del tuo sport preferito, puoi farti inviare una mail in modo tale da riceverla proprio prima dell’inizio del match. Ma siccome i ritmi frenetici delle nostre giornate spesso ci fanno perdere anche la nostra corrispondenza digitale, i servizi si moltiplicano e a breve si potrà scegliere tra altre due tipologie di servizi: via SMS, per ricevere info anche quando non si è collegati ad internet o per telefono ricevendo una chiamata per non perdere l’inizio del proprio show preferito.

Insomma, è proprio ora di tornare ai canali in chiaro, perché per non perdere nulla basta sapersi destreggiare tra le guide tv più complete e se anche questo non basta, si può sempre scegliere di farsi aggiornare attraverso il mezzo tecnologico che si reputa più opportuno.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social