Nnhotempo.it – come aumentare la produttività a casa tua

Nnhotempo.it – come aumentare la produttività a casa tua

Corri sempre in giro per casa in cerca di cose? Dedichi troppo tempo a compiti che avrebbero dovuto essere semplici e veloci?

La redazione di Nnhotempo.it, portale di recensioni e guide ai migliori prodotti in grado di far risparmiare tempo nella vita di tutti i giorni, ha selezionato per te alcuni trucchi utili per aumentare la produttività tra le mura domestiche.

  • Un posto per tutto e tutto al suo posto – Questa è una regola fondamentale se condividi il tuo spazio vitale con la tua famiglia o anche solo con un compagno di stanza. Sembra semplice, ma è difficile da seguire, a meno che non siate disciplinati. Insegnare ai vostri figli ad obbedire a questa regola li aiuterà nella vita quando alla fine usciranno di casa. Se prendi l’abitudine di appendere le chiavi quando entri in casa, le chiavi non scompariranno mai più. Lo stesso vale per il punto esatto in cui si conserva ad esempio il latte in frigorifero. Se riuscite a localizzare qualsiasi oggetto nella vostra casa con gli occhi bendati, allora avrete buone possibilità di avere una vita ordinata e produttiva.
  • Basta iniziare– È più difficile iniziare un progetto che non farlo realmente. Impara a fare prima i compiti noiosi e più difficili. Una volta che sono fatti, i compiti più facili e piacevoli voleranno via molto più velocemente.
  • Usate la regola dei 2 minuti –Se sei impegnato con qualcosa e si presenta un altro compito (ad esempio cambiare una lampadina) chiediti se puoi svolgere la nuova incombenza in 2 minuti. Se potete, fatelo e toglietelo dalla vostra mente, altrimenti aggiungetelo alla vostra lista delle cose da fare; preoccuparvi e alla fine farlo richiederà il doppio del tempo dei 2 minuti originali.
  • Fate cose simili in blocchi– Se avete bisogno di fare un numero di telefonate al giorno, fatele tutte insieme. Se avete bisogno di pulire casa, iniziate ad esempio lavando prima tutti i vetri.
  • Pianificare i pasti per tutta la settimana e fare acquisti di conseguenza – Questo vi farà risparmiare tempo e denaro. È possibile anche pianificare i vostri abiti per la settimana già la domenica sera. Basta appendere i vostri abiti programmati, in ordine nel vostro armadio.
  • Fate delle pause– Non puoi essere sempre produttivo al 100%. Assicurati di dormire a sufficienza. Non puoi aspettarti di essere attivo se sei stanco o letargico.
  • Coinvolgere tutta la famiglia in compiti di casa – Se ogni membro della famiglia si divide un pò di mansioni, più velocemente il lavoro verrà completato.
  • Cucinare tutti i pasti in una volta sola –Se fai una zuppa, fanne 5 porzioni. Puoi conservare in frigo o congelare il resto. Si possono sempre utilizzare gli avanzi per un altro pasto o per il pranzo del giorno successivo. Ciò significa dover preparare la metà dei piatti e non dover cucinare il giorno dopo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }