MINERALI COLLOIDALI: PROPRIETÀ DELL’ARGENTO COLLOIDALE, USO E PREZZI

MINERALI COLLOIDALI: PROPRIETÀ DELL’ARGENTO COLLOIDALE, USO E PREZZI

Quando parliamo di prodotti naturali benefici per la salute del nostro organismo, non possiamo non soffermarci sui minerali colloidali. Il minerale colloidale più antico e il più utilizzato è l’argento colloidale.

In primis, è giusto comprendere di cosa stiamo parlando: l’argento colloidale è un minerale che, come suggerisce il suo nome, consiste in un minerale sotto forma di “colloide”. Ma cosa significa? Il colloide consiste in minuscole particelle di argento a carica ionica sospese in un solvente puro che si trova in uno “ status” liquido. Queste piccolissime particelle hanno come peculiarità quella di non sciogliersi (capacità di non reazione di due stati fisici differenti: solido e liquido).

L’incremento della vendita dell’argento “colloidale”da parte del mercato, ha una spiegazione chiara è semplice. Tale minerale assunto sotto forma di colloide permette l’assorbimento quasi totale del prodotto, in maniera del tutto efficace.

L’uso di questo argento ha permesso la diffusione di prodotti di tutti i tipi. Questo prodotto lo si può acquistare sia online, sia recandosi in una farmacia/parafarmacia o in un’erboristeria. L’acquisto online è di solito quello più veloce ed economico. I prezzi, generalmente, partono da una somma di 15€ ad una di 70€; il tutto dipende dal tipo di prodotto, dalla sua purezza e dall’utilizzo che se ne vuole fare.

Lo si può trovare sotto forma di: gocce; spray; gel; crema; integratori. Il vasto assortimento di questo prodotto è facilmente reperibile online presso e-commerce del settore omeopatico come santenaturels.it.

Ma quali sono le sue proprietà? Tale minerale è assolutamente consigliato per le sua proprietà e per i suoi benefici. A seconda che si tratti di integratore o di crema, l’argento colloidale permette al nostro organismo di combattere diversi batteri, infezioni, anche micosi e funghi. È una sostanza inodore ed insapore e può essere utilizzata a contatto con mucose poiché innocua e priva di tossicità.

Le varie fasce di prezzo dell’argento colloidale permettono l’utilizzo di tale prodotto da parte di una vasta gamma di persone, tuttavia, è consigliabile affidarsi ad uno specialista per comprendere quale sia il più idoneo. È consigliabile, inoltre, che il vostro medico di fiducia vi prescriva le dosi giornaliere per evitare eventuali controindicazioni.

L’argento colloidale è considerato idoneo sia per uso esterno che per  un uso interno. L’uso interno tuttavia, é stato vietato in alcune nazioni (in Italia è stato disposto il divieto per “l’uso interno” privilegiando “ l’uso esterno ”) ma generalmente è del tutto consigliato dagli stessi studiosi e medici!

  • Quali sono le proprietà e il dosaggio consigliato dell’argento colloidale?

Questo prodotto è conosciuto e riconosciuto sin da tempi antichi per le sue proprietà e per i suoi benefici, quando gli antibiotici ancora non esistevano. Era funzionale, infatti, ad annientare batteri, funghi e virus con l’utilizzo di un dosaggio minimo; lasciando agire tale prodotto per pochi minuti, il tempo sufficiente per risultare efficace, è stato dimostrato che si procura la distruzione di qualsiasi microrganismo presente.

La particolarità di questi minerali è che sono sostanze riconosciute alla stregua dei prodotti omeopatici, quindi, di conseguenza, non necessitano di alcuna ricetta per essere acquistati; è solo consigliata una prescrizione del medico di fiducia per evitare di eccedere il dosaggio. Qualora ciò accada, le controindicazioni non sono particolarmente rilevanti, tuttavia si preferisce generalmente evitare un sovradosaggio.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social