Mercato Immobiliare a Roma: l’andamento dei prezzi

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Comprare casa è sempre è sempre un buon investimento sia per il singolo acquirente che per la sua famiglia, soprattutto se si decide di stabilirsi nella nostra cara vecchia Roma. Ma da dove è meglio partire per trovare le migliori agenzie immobiliari Roma? Una domanda più che legittima alla quale cercheremo di rispondere assieme nelle righe seguenti. Buona lettura!

La Capitale d’Italia, oltre ad essere ricolma di storia e cultura, ma non mancano certo le agenzie per aiutare tutti i clienti a trovare l’immobile perfetto per le loro esigenze.


Pensate che stiamo parlando di più di 700 agenzie immobiliari in tutta la capitale, per la precisione 719, compresa Ostia, Cinecittà, EUR, Città del Vaticano e così via. E non dobbiamo poi dimenticare che, di queste 719 agenzie, ben 315 sono localizzate nella zona centrale del Comune di Roma.

Potrete poi navigare comodamente attraverso gli appositi pulsanti andando a selezionare la zona oppure scegliendola direttamente sulla mappa, digitare il nome dell’agenzia se già la conoscete oppure selezionare il gruppo come, ad esempio, Gabetti, Tecnocasa, Grimaldi Immobiliare, IAD, Tempocasa e così via. Scegliete poi il metodo migliore per la visualizzazione dei risultati, lista o a griglia, e seguite le indicazioni. Davvero facile, ma soprattutto pratico, non trovate anche voi?

Su Wikicasa le potete trovare tutte e saranno in grado di offrirvi immobili di ogni tipo e dimensione partendo dai più classici appartamenti e loft fino ad arrivare a box, ville, case indipendenti, attici e palazzi interi. Naturalmente si parla sia di vendita che di affitto, di nuda proprietà e di asta.

È infatti il modo migliore per tenere sempre monitorato l’andamento dei prezzi nella Capitale e far trovare ad ogni utente l’agenzia immobiliare più vicina a sé.

Inoltre non dovreste perdervi neanche il blog di Wikicasa, sempre aggiornato con tutte le ultime novità del settore immobiliare.

Ad ogni modo, Wikicasa è presente su tutto il territorio italiano, inclusa la Repubblica di San Marino, con ben 13.937 agenzie immobiliari e 654.137 immobili!

Wikicasa è dunque un’ottima scelta, non solo per gli abitanti di Roma, ma anche di tutto il Paese per la qualità del servizio offerto, la trasparenza e l’affidabilità delle informazioni ed i servizi di valutazione del proprio immobile e di trovare mutuo per chi acquista casa.

I vantaggi che le migliaia di persone trovano ogni giorno visitando questo portale sono davvero tanti, quasi come i visitatori, come un’interfaccia semplice ed intuitiva, un design chiaro e piacevole, tutti i tool per salvare le ricerche e farne anche di mirate, i servizi aggiuntivi per la valutazione del proprio immobile e la ricerca del mutuo più conveniente e tutte le news e gli aggiornamenti del settore grazie anche al già citato blog.

Inoltre la sicurezza è sempre di casa sul portale di Wikicasa, e qui è proprio il caso di dirlo, grazie al fatto che è stato dato molto più spazio per le fotografie degli immobili, la privacy e la sicurezza dei dati sono sempre rispettati e potete anche salvare tutte le vostre ricerche.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay