Mercato dell’auto: la Mini usata trascina il settore

Mercato dell’auto: la Mini usata trascina il settore

Da vari anni nel nostro Paese si sta verificando una vera e propria crisi del mercato dell’auto; questo è vero soprattutto se si considerano le vetture nuove, visto che nell’usato invece notiamo ogni anno una crescita importante. Questo si verifica per le utilitarie e per le vetture di fascia bassa, ma non solo. Un buon concessionario di auto usate a Milano ci propone infatti anche diversi modelli di Mini, nella versione Countryman o One poco importa, questo prodotto è infatti particolarmente interessante ed è kolto richiesto sul mercato.

Chi preferisce la Mini

Un’auto per tutti
Dove trovare l’usato migliore

Stiamo parlando di una vettura che negli anni sta riscuotendo enormi successi, attirando diverse fasce di pubblico. La Mini piace al single, che desidera un’auto scattante e sportiva; piace però anche alla coppia, che desidera una vettura da utilizzare per i fine settimana fuori porta. La sceglie anche la famiglia, visto che nelle versioni a 5 porte permette di montare senza problemi un pratico seggiolino sul sedile posteriore, per trasportare i bambini; un ampio bagagliaio poi consente di fare la spesa senza problemi, o anche di partire per le vacanze. Il tutto concentrato in una vettura elegante e ricca di optional, scattante e piacevole da guidare, disponibile in tanti modelli e allestimenti diversi. Nel versante dell’usato l’offerta è completa, anche perché numerosi tra coloro che preferiscono la Mini tendono a sostituire il modello a loro disposizione ogni 2-3 anni. Quindi il mercato dell’usato è sempre ricco di proposte per la Mini, soprattutto se si ricerca presso i concessionari dedicati.

L’usato in Italia

La Mini a metà prezzo
I chilometro zero

Nel nostro Paese ormai da diversi anni il mercato dell’usato sta mostrando un aumento incredibile. Del resto le automobili nuove oggi hanno costi per molti proibitivi; già dopo 1 singolo anno di utilizzo il valore diminuisce in maniera vistosa, tale da rendere una Mini del 2018 o del 2019 un vero e proprio affare. Si tratta infatti di trovare un’auto praticamente ancora “nuova”, che potrà essere utilizzata ancora per molti anni. La gamma Mini è ampia e variegata, dalla versione a 3 porte, più adatta a chi desidera un’auto sportiva, anche nella versione cabrio, fino alla più ampia Mini Countryman, o alla versione elettrica, la novità degli ultimi anni. Particolarmente interessanti sono poi le offerte a chilometro zero, che comprendono auto già immatricolate, ma che non hanno mai percorso neppure un chilometro. Questo tipo di opportunità garantisce uno sconto che va dal 10 al 15% del prezzo di listino.

Scegliere la Mini usata

Modello e allestimento
Le proposte disponibili

La scelta del modello più adatto ad ogni situazione dipende da una serie di fattori, partendo dalla considerazione che comunque Mini è una vettura sicura, con optional di alta qualità e con tutti i sistemi di sicurezza oggi disponibili sul mercato. L’offerta di Mini usate rispecchia un poco quelle che sono le preferenze di chi preferisce il nuovo; solitamente quindi i colori più facili da reperire sono il blu, il bianco, il grigio; le Mini Countryman sono poi tra quelle più presenti anche nell’usato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social