Menu digitali: per i ristoranti eco-friendly è uno strumento fondamentale

Menu digitali: per i ristoranti eco-friendly è uno strumento fondamentale

Foto di copertina Affari foto creata da pressfoto – it.freepik.com

Potrebbe sembrare uno strumento all’avanguardia, troppo all’avanguardia, per tutti coloro che amano sentire il contatto con la carta. Ma per quelli che amano il pianeta e voglio adottare uno stile di vita più green questa è l’unica soluzione.

Ultimamente sono sempre più di moda. Fino a poco tempo fa erano persino obbligatori. Stiamo parlando dei menu digitali nei ristoranti (per approfondimenti vai su WdMenu.com), che per via della situazione Covid-19 si sono dovuti adeguare e adattare le loro procedure solite. Sebbene possa sembrare una risposta alla immediata emergenza sanitaria, lo strumento digitale, in realtà, serve principalmente a tutt’altro. Grazie al mondo virtuale e della rete abbiamo finalmente l’opportunità di optare per scelte più green.

Menù digitali:vantaggi rispetto a quelli cartacei

Non è nostra intenzione demonizzare i menù fisici ma è indubbio che rispetto a quelli digitali dopo un po’ di tempo presentino alcuni problemi. Non è raro vedere nei ristoranti menù strappati oppure scoloriti e che quindi dovrebbero essere ristampati.

Altri sembrano di qualità ma quando poi li andiamo a sfogliare si dimostreranno fragili e ci capiterà quindi di vedere le pagine sfaldarsi o staccarsi. Discorso diverso è quello relativo alla parte grafica e dei font:infatti da questo punto di vista tutto dipende dalla qualità del lavoro e dalla creatività dei grafici che hanno ideato il menù fisico.

Le misure necessarie adottati per il contenimento del Covid 19 hanno portato molte attività ad orientarsi per i menù digitali:questi ultimi non devono essere igienizzati, non sono chiaramente monouso e si possono visionare attraverso la scansione con lo smartphone di un qr code e addirittura in alcuni casi può essere visualizzato da remoto e si può aggiornare in piena autonomia dal cliente, con evidenti vantaggi

Quindi, come orientarsi per la scelta del migliore menù digitale? Il web offre molte opzioni ma anche in questo caso è bene andare sul sicuro e scegliere la qualità che carta o non carta è un requisito fondamentale. Ad esempio per trovare ottime soluzioni è possibile consultare il portale: guarda i dettagli del menù digitale WDmenù.com

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social