Matrimonio 2018, Idee e creazioni dell’atelier Le Spose di Chiara per abiti da sposa 

Matrimonio 2018, Idee e creazioni dell’atelier Le Spose di Chiara per abiti da sposa 

Lo sa bene ogni futura sposa: organizzare il matrimonio in ogni minimo dettaglio è sicuramente compito non facile, ma esiste davvero qualcosa di più complicato della scelta di un abito da sposa? La risposta è no. Decidere con quale vestito ti recherai all’altare può essere davvero difficile, soprattutto se sogni il grande giorno da quando eri piccola. Tra le tante soluzioni che puoi trovare a tua disposizione sul mercato fashion, troverai sempre abiti da sposa capaci di incuriosirti allo stesso modo, ma per diverse motivazioni. Vuoi puntare su qualcosa di romantico, eccentrico, o preferisci un tocco classico e tradizionale?

Cerca di affidarti su una sartoria che sappia unire in modo equilibrato le ottime tecniche sartoriali alle più moderne pratiche d’avanguardia. Ciò permette di soddisfare le esigenze delle future spose, lavorando su tessuti che siano preziosi e femminili, per un risultato romantico ed elegante. Se questa è la tua filosofia per il tuo grande giorno, allora Le Spose di Chiara farà al caso tuo; si tratta di una sartoria toscana che da oltre 60 anni opera nel settore. La sposa che ama le creazioni dell’azienda è magnetica, molto sensuale e appassionata di abiti da sposa di alta qualità.

Sposarsi è soprattutto questione di stile

Quando scegli un vestito è bene assicurarsi che le creazioni siano sempre in linea con le tendenze moda del momento, giocando con un tocco di innovazione ed esaltando le forme. Abiti ampi, oppure lisci? Vuoi forse una coda a sirena? Le collezioni che troverai offrono tutto questo e molto altro ancora, perché la sposa potrà così scegliere tra tanti volumi e tessuti, senza dimenticare i colori.
Massima attenzione deve poi essere anche rivolta alla realizzazione del figurino, fino ad arrivare alla creazione del modello scelto. Il tutto, a oggi, viene realizzato con sistemi tecnologici all’avanguardia per il settore moda. Le diverse fasi di lavorazioni sono spesso sostenute da moderni strumenti CAD di disegno e un taglio automatizzato per trattare i tessuti al meglio. Gli abiti sono, infine, cuciti e rifiniti solo presso i laboratori toscani, a mano, da sarte professioniste.

Abiti da sposa unici e su misura

Nel caso specifico preso in esame con l’azienda già citata, ogni idea è realizzata presso la sede di San Miniato (PI), dove la vocazione Sartoriale del Made In Italy incontra l’eleganza femminile. E’ qui che ogni progetto dei futuri sposi, dai preparativi ai dettagli post-cerimonia, vengono in qualche modo omaggiati attraverso la creazione dell’abito, che è parte integrande del matrimonio.

Ogni creazione è interamente realizzata su misura: l’idea, infatti, non è quella di proporre capi di abbigliamento standardizzati. Ma bensì si vuole dare a una donna la possibilità di scegliere il proprio abito tra un vasto campionario creato da professionisti del settore.

Ed è così che “il sogno realtà diverrà”!

You must be logged in to post a comment Login

h24Social