Make-up estivo anti afa: come prendersi cura della pelle con un trucco leggero ma resistente

Make-up estivo anti afa: come prendersi cura della pelle con un trucco leggero ma resistente

Per molte donne il trucco svolge un ruolo fondamentale in termini estetici; con l’arrivo dell’estate cresce la necessità di utilizzare prodotti capaci di resistere al sudore derivante dal caldo eccessivo, oltre che in tendenza con la moda del momento. Oggi approfondiremo come rispettare il benessere della propria pelle durante l’estate utilizzando un trucco resistente ma allo stesso tempo leggero.

Consigli utili per il make-up estivo
Truccarsi in estate implica necessariamente seguire determinati consigli e utilizzare specifici prodotti al fine non solo di rispettare la salute della propria pelle, ma soprattutto per evitare che il make-up perda l’effetto desiderato a causa del sudore.

A questo proposito, preparare bene la pelle al trucco è fondamentale; l’esposizione prolungata al sole o l’eccessivo sudore possono essere un deterrente per il make-up. Per questa ragione, è importante utilizzare specifiche creme idratanti e rigeneranti per portare la propria pelle alla condizione ottimale in vista del trucco.

Un aspetto da non sottovalutare se si parla di make-up, infatti, è il trattamento di eventuali impurità della pelle; in questi casi prima di procedere con la scelta del trucco seguendo le tendenze in voga, è consigliato leggere alcune guide presenti online per il trattamento contro l’acne e contro le altre impurità. In questo modo, sarà più semplice capire quali prodotti siano maggiormente consigliati per la cura della propria pelle, e sarà sicuramente più semplice unire un trattamento curativo ad un trucco d’impatto!

Entrando nel merito del corretto make-up anti afa, un primo consiglio fondamentale è quello di evitare trucchi liquidi; piuttosto che il fondotinta liquido, infatti, si consiglia di utilizzare un correttore illuminante da fissare con la cipria. Quest’ultima permette di eliminare l’effetto lucido derivante dal caldo, rivelandosi un’alleata fondamentale per la tenuta del make-up. Da evitare sono anche tutti gli eye-liner che non siano in versione gel; questi, infatti, sembrano essere maggiormente resistenti al sudore rispetto a quelli liquidi. Per chi ama apparire sempre nel migliore dei modi anche in estate, e più nello specifico in acqua, i prodotti waterproof sono ottimi. Il trucco, anche se leggero, resterà impeccabile e metterà in risalto l’abbronzatura nonostante il contatto della pelle con l’acqua.

Tendenze trucco primavera/estate 2021
Come ogni anno l’estate è sempre condizionata da nuove mode e tendenze, soprattutto quando si tratta di trucco. Il momento della scelta del make-up da realizzare, da parte della donna, non è solo indice di una strategia per coprire o migliorare difetti estetici e imperfezioni della pelle, ma è vissuto come un vero e proprio momento artistico da dedicare a sé stessa.

La pelle viene sfruttata come un veicolo di colori e sensazioni che solo l’estate può esaltare. Per questo 2021, infatti, le tendenze primavera/estate portano al mondo del make-up qualcosa di decisamente nuovo e rivoluzionario; il bisogno di esprime libertà e personalità vince sul seguire colorazioni standard e omogenee. Quest’anno si punta sulle colorazioni miste, estrose e dalle forme irregolari e coraggiose, ma non solo; la moda del momento va verso la naturalezza, per un viso rilassato attraente grazie all’effetto sun kissed. Resta un evergreen, invece, la tendenza ad utilizzare il classico rossetto di colore rosso, simbolo intramontabile dell’estate al femminile, così come l’eye-liner nero.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]