Make up 2015: come realizzare un trucco al marsala

Make up 2015: come realizzare un trucco al marsala

Marsala PantoneLiquoroso ed avvolgente. Il marsala è il colore decretato dall’azienda statunitense Pantone come indiscutibile protagonista dell’inverno 2015. Tonalità versatile con le sue sfumature più fredde se tendenti al viola o più calde se abbracciano le nuance del marrone, è l’imperativo che ogni donna dovrebbe rispettare per un trucco di tendenza. Tutto deve essere curato nel make up. Dagli occhi alle labbra senza trascurare sopracciglia, guance e unghie. In poche semplici mosse è possibile creare un look particolare e alla moda, attingendo dalla palette del marsala ideata da molti grandi marchi di cosmesi.

 

Ombretto marsala3Per le palpebre l’ideale è realizzare uno smokey eyes usando come base il color vinaccio per poi sfumarlo verso l’esterno con il rosa cipria. Non trascurate la parte interna dell’occhio: una matita kajal nera può intensificare lo sguardo, soprattutto se darete anche volume alle ciglia con un mascara. Se decidete di puntare tutto sugli occhi come in questo caso, non esagerate sulle labbra. Meglio tenerle sulle tonalità del rosato.

Ombretto marsala1Ombretto marsala3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bocca marsala2Per un look invece che valorizzi la naturale forma delle vostre labbra, i gloss sono i più indicati. Ombretto nude, mascara e sopracciglia curate per la zona degli occhi. Anche la base è importante: un buon fondotinta non solo nasconde le imperfezioni ma dona omogeneità al make up. Avvantaggiate sono le donne che vantano una pelle chiara; su di loro le tonalità del marsala risalteranno maggiormente. Infine, se volete esagerare con un look da sera, applicate sulle palpebre un ombretto marrone e nessuno potrà fare a meno di notarvi.
Bocca marsala3

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social