Lucidatura pavimenti marmo, dal fai da te alla lucidatura professionale

Lucidatura pavimenti marmo, dal fai da te alla lucidatura professionale

I pavimenti in marmo sono un valore aggiunto per appartamenti e uffici, ma devono essere sottoposti a trattamenti di lucidatura fai-da-te o professionali in base allo stato di opacizzazione del marmo e allo stato di usura del pavimento.  Se si tratta di una casa in fase di ristrutturazione, occorre inoltre sapere che la lucidatura andrebbe fatta prima di dare l’ultima mano di pittura alle pareti.

Per chi volesse provvedere autonomamente ad una lucidatura non professionale, il metodo più diffuso prevede l’utilizzo di acqua con sapone di Marsiglia, da passare sulle superfici con un panno delicato e senza strofinare. Se il marmo dei pavimenti è un marmo bianco, invece, il metodo più usato è quello dell’acqua ossigenata, da applicare con una spugnetta. Occorre però, poi, risciacquare nel minor tempo possibile onde evitare di rovinare il marmo stesso.

Per eliminare l’opacità dai marmi scuri, invece, il metodo consiste nell’aggiungere della cenere alla soluzione fai da te con acqua e sapone di Marsiglia. Alla fine del lavaggio è consigliato passare un panno sulla zona trattata.

Per chi volesse invece affidarsi a prodotti chimici per la lucidatura pavimenti in marmo, il segreto è quello di far attenzione a delimitare bene la superficie con del nastro adesivo o isolante, in modo da evitare il contatto dei prodotti con altre superfici. Infine, per completare al meglio il lavoro di lucidatura marmi, si può utilizzare una pasta lucidante con un panno morbido.

Tuttavia, per una lucidatura pavimenti in marmo efficace è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti del settore per un lavoro a regola d’arte. Eseguire la lucidatura pavimenti marmo è diverso che fare una lucidatura di marmittoni, una lucidatura di travertino o una lucidatura palladiana. I professionisti di lucidatura marmi Roma utilizzano delle macchine di ultima generazione per arrotare il marmo, affidandosi però a marchi storici che garantiscono qualità e perfezione nel lavoro. Sulle macchine per la lucidatura pavimenti in marmo vengono montate delle pietre in diamante che arrotano tutti i tipi di pavimento in marmo.

L’azienda è tra le prima a Roma ad utilizzare, su richiesta in anticipo, uno stucco inodore per l’arrotatura del marmo. Inoltre, lucidatura marmi Roma ha adottato un sistema di lucidatura del marmo con dei dischi con una maggiore quantità di polvere di diamante rispetto a quelli tradizionali.

In caso di opacizzazione del marmo dei pavimenti è sempre opportuno valutare con attenzione se accontentarsi del fai-da-te o se rivolgersi a dei professionisti per un lavoro puntuale, di qualità e a lunga durata!

You must be logged in to post a comment Login

h24Social