Le spille sono un accessorio che definisce lo stile

Le spille sono un accessorio che definisce lo stile

Dopo un breve periodo in cui sono cadute nell’oblio, le spille sono tornate oggi più in voga che mai; un accessorio versatile e personalizzabile che tutte desiderano.

Ogni donna, magari in soffitta come ricordo di mamma o nonna o ancora, in fondo ad un cassetto, possiede almeno uno spilla. Sono degli accessori senza tempo, suscettibili di essere utilizzati in tantissimi modi differenti e non solo per arricchire o impreziosire gli outfit. Una delle spille più famose e probabilmente più belle al mondo, è quella che il re Alberto d’Inghilterra regalò come pegno d’amore alla regina Vittoria.

Un’accessorio tempestato di rubini e diamanti dal valore incommensurabile che è rimasto nella storia. Ecco, alcuni modi differenti, per indossare le spille al meglio o utilizzarle nel modo più originale.

Le spille e il fai da te
Chi l’ha detto che le spille possono essere solamente indossate? Sono tantissimi gli utilizzi di questo accessorio che possono interessare anche i più piccoli. Sia a casa che in ufficio, è possibile utilizzare la spilla come fermacarte, meglio se si tratta di un accessorio molto grande e decorato, apparirà ancora più prezioso e particolare, susciterà l’invidia di tutti i colleghi che avranno la possibilità di ammirarla e sarà molto utile per sentirsi un po’ più a casa in ufficio esprimendo attraverso l’accessorio la propria personalità.

Anche con i più piccoli si può giocare con le spille, queste possono infatti diventare delle vere e proprie medaglie da elargire ai piccoli come premio. L’idea è quella di utilizzare le più belle e colorate per rendere unica la creazione. Basta prendere un pezzo di lana, abbastanza resistente e attaccare sullo stesso varie spillette, tante quante il piccolo si meriterà.

Le spille come accessorio alternativo
Le spille possono essere indossate anche tra i capelli per rendere unica e preziosa un’acconciatura. Basta attaccare l’accessorio ad una molletta per capelli con un po’ di colla per renderlo semplicemente unico e particolare. La grandezza e la forma dipendono dallo stile e dal carattere di chi la indossa.

Per quanto riguarda invece bracciali e collane, indossare le spille in questo modo sarà semplicissimo. Basta utilizzare una catena dorata o argentata, non troppo grande nè troppo sottile e appiccicare la spilla alla stessa. Avvolgendola con qualche passaggio al braccio, si potrebbe indossare come bracciale, dona carattere e stile al look, infine, portarla al collo a mò di collana sarà ancora più semplice e fermando la spilla sull’abito non sarà difficile posizionarla nel punto preferito.

Le spille: accessori unici senza tempo
Non c’è un solo modo per indossare una spilla ma ognuno, potrebbe utilizzarla su ogni look per dare carattere e personalità allo stesso. Alcune, soprattutto le più giovani preferiscono le spille rotonde con il logo di un qualche brand in evidenza. Queste possono essere indossate per dare pregio ad un capo, come un cappello, un cappotto o anche una maglia. Altre donne invece amano indossare spille estrose con dettagli brillanti in evidenza, a forma di animali esotici e con colori vivaci.

Molto di moda soprattutto tra le millenials le spille personalizzate con brand, loghi, nomi di negozi o locali, accessori semplici che riescono a creare un giro di pubblicità incredibile. Le spille possono essere utilizzate sia sui cappelli per dare un tocco di carattere e femminile ma anche sul bavero di cappotti e giacche come accessorio vintage di grande stile.

Foto di Esther Merbt da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social