Le serie tv più popolari su Netflix nel 2019

Le serie tv più popolari su Netflix nel 2019

Per molti tra coloro che seguono le serie tv con passione, il catalogo di Netflix rappresenta un po’ il Sacro Graal. Ogni settimana viene aggiornato con nuove e vecchie proposte amate dal pubblico. Vediamo quali sono state le serie tv più seguite sul servizio di streaming nel 2019.

Netflix è una delle più importanti piattaforme di servizio streaming on demand. Tra le sue proposte si possono trovare film, serie tv e puntate di programmi tematici di tutti i generi. Alcuni di questi show sono riproposte, come Una mamma per amica oppure Friends; altri invece sono produzioni originali Netflix.

Quest’ultimo anno ha mostrato una produzione prolifica di serie, dei generi più disparati, che hanno conquistato il cuore del pubblico, vincendo oltre che la fama anche numerosissimi premi.

Vediamo, quindi, insieme quali sono state le serie tv più popolari su Netflix nel 2019.

Serie tv Netflix: la classifica delle 16 più popolari nel 2019

Il catalogo Netflix è una lista ben fornita di tutto quello che un vero appassionato di serie tv potrebbe mai desiderare. Alcuni programmi sono stati realizzati appositamente per questa piattaforma, vincendo la stima dei critici oltre che del pubblico.

Le serie tv Netflix  più significative  di questo anno appena trascorso sono state:

  1. Sex Education
  2. Russian Doll
  3. The Umbrella Academy
  4. The OA
  5. Amiche per la morte – Dead to Me
  6. When They See Us
  7. Dark
  8. Stranger Things
  9. La casa di carta
  10. Mindhunter
  11. Unbelievable
  12. Peaky Blinders
  13. Atypical
  14. The End of the F***ing World
  15. The Crown

 

Bonus +1: Pose

Molto difficile risulta valutare qual è la migliore tra tutte queste Serie Tv, in quanto sono molto diverse tra di loro, ma sono tutte interessanti e innovative. Di sicuro una di quelle che ha fatto più discutere per la sua tematica è Sex Education!

Questa serie è stata una delle prime del 2019 visto che è uscita per la precisione l’11 gennaio e tratta di un tema molto delicato e cioè la sessualità giovanile. Il protagonista principale è un ragazzo di nome Otis che decide di dare, nonostante la sua giovane età, dei consigli e delle lezioni di sesso ai suoi amici e compagni di scuola, facendosi anche pagare.

Per dare queste lezioni si avvale dell’esperienza e degli insegnamenti della madre che è scrittrice ma soprattutto sessuologa per lavoro. Altra serie tv Netfilx, che ha fatto discutere in Italia e non solo, è la casa di carta che è già arrivata alla terza stagione e che vedrà il quarto capitolo partire ad aprile 2020.

La storia di questa emozionante serie tv, di produzione spagnola,  è incentrata sulle vicende e le disavventure di una banda di criminali che vuole rapinare sia la Banca di Spagna che la Zecca di Stato.

I suoi punti di forza sono rappresentati dalla forza narrativa delle storie, dalla recitazione impeccabile  degli attori principali e dalla capacità di appassionare il pubblico, che aspetta con ansia l’uscita delle nuove puntate!

 

Foto di Andrés Rodríguez da Pixabay

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social