Le offerte dell’autonoleggio

Le offerte dell’autonoleggio

Il noleggio auto a lungo termine è una soluzione vincente, richiesta sia da imprenditori per la propria flotta aziendale, sia da privati, che hanno scoperto con questa formula una occasione di risparmio e un minor costo di investimento rispetto all’acquisto di un’auto nuova.

Infatti noleggiare un’auto a lungo termine oggi significa potere usufruire di un’auto della marca e modello che si preferisce, e guidarla in tutta libertà, senza spese e incombenze da affrontare, solo pagando un canone fisso mensile per il noleggio.

I vantaggi

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono proprio questi, che a fronte del pagamento di un canone fisso mensile, stabilito precedentemente tra cliente e agenzia di autonoleggio, non si debba farsi carico di nessun altra spesa o incombenza, che è affrontata invece dalla agenzia di auto noleggio.

Quindi nelle offerte dell’autonoleggio è previsto che sia compresa l’immatricolazione dell’auto, il bollo, la tassa di proprietà, l’assicurazione auto, l’assistenza stradale 24h su 24 e tutte le spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto.

In più su richiesta si possono anche avere dei servizi opzionali, come l’auto sostitutiva, l’assistenza legale in caso di sinistro, ecc..

Come trovare l’auto che fa per noi

Consultando i portali di agenzie di autonoleggio si possono trovare le migliori offerte di noleggio auto a lungo termine, tra auto berline, city car, suv, fuori strada, e tante altre ancora, di tutte le marche disponibili sul mercato, tra auto classiche o ultimi modelli.

Tra questi, uno dei maggiori portali italiani di noleggio auto a lungo termine, oltre che vendita di auto nuove e usate, è il portale autoaz.it.

Qui si può anche cercare da soli il canone che fa per noi, compilando online un pratico form dove indicare il modello e marca di auto che si vorrebbe noleggiare, il tipo di alimentazione, il numero medio di chilometri percorsi in un anno, e un massimale di rata mensile da affrontare, e in pochi secondi si verrà indirizzati a una serie di modelli di auto a noleggio che rispondono a tali requisiti.

Le offerte dell’autonoleggio quindi si possono cogliere al volo, stabilendo anticipatamente un dato budget di spesa mensile.

In questo modo si sa che non si avranno sorprese dell’ultimo minuto, come portare l’auto in officina per un guasto improvviso e spendere soldi non previsti.

Con il noleggio a lungo termine si avrà un’auto da guidare in tutta tranquillità, e dovunque si voglia, sapendo che se ci fosse un imprevisto basta portarla a una delle tante autofficine autorizzate su tutto il territorio italiano e le spese verranno affrontate dall’agenzia di autonoleggio.

Calcolare il canone mensile

Per il calcolo del canone mensile di noleggio a lungo termine, si deve preventivamente accordarsi con l’agenzia di autonoleggio, definendo un canone personalizzato, che varia a seconda del modello di auto scelta, del periodo di noleggio e della media del chilometraggio annuo.

I modelli di auto sono pressoché illimitati, mentre il periodo di noleggio può variare da 12 mesi a 5 anni, a seconda delle proprie personali esigenze.

In base a ciò si può decidere un budget massimo per il canone da pagare, e volendo risparmiare ulteriormente si può scegliere magari un’auto con alimentazione a metano o gpl, che consumano meno, oppure ibrida, con motore tradizionale ed elettrico insieme.

In questo modo si avrà un risparmio sul canone e si potrà anche circolare nei giorni e orari di divieto di circolazione delle auto nei centri città per il troppo smog, dato che queste auto sono considerate ecologiche.

Per risparmiare ancora si può distribuire la cifra da versare come anticipo, nelle rate del canone mensile, oppure approfittare delle varie offerte dell’autonoleggio che sono proposte dalle varie agenzie di autonoleggio.

Comments are closed.

h24Social