Le migliori idee regalo in ufficio

Le migliori idee regalo in ufficio

Trovare il giusto dono da fare in azienda non è sempre semplice ed anzi si finisce sempre con il solito gadget inutile chiuso in un cassetto. Ecco alcune dritte per far felici le persone che riceveranno il dono!

Il cesto natalizio come dono in azienda

Solitamente, quando si parla di regali in azienda non si fa altro che acquistare oggetti che, alla fine, finiscono per andare dentro un cassetto, poiché sono inutili. Quante volte anche a te è capitato di ricevere la classica agenda per l’anno nuovo, la penna brandizzata con il logo dell’azienda o, peggio ancora, il portachiavi aziendale? Questi sono tutti doni che, alla fine, non piacciono a nessuno, giacché sono reputati inutili o, pure, brutti dal punto di vista estetico. Se non vuoi far trovare i tuoi dipendenti in questa situazione, è arrivato il momento di cambiare la situazione! Dei regali originali con i cesti del Natale, invece, potrebbero essere proprio la soluzione al caso tuo: solitamente, all’interno di questi cestini si trovano diverse leccornie da servire in tavola per festeggiare le festività o, comunque, per allietare un bel momento. All’interno di questi cesti del Natale potrai trovare prodotti come panettone, legumi secchi come le lenticchie (utili in vista del Capodanno), torrone, frutta secca che non manca mai sulla tavola delle feste, un buon vino bianco o un prosecco e tanto altro ancora. Quindi, potresti approfittarne per fare un regalo davvero speciale in azienda, anche nel caso in cui vi fossero delle persone da festeggiare per una promozione o per un esame passato con successo. In questa maniera, chiunque si ritroverà con un pensiero di questo genere, non potrà far altro che esser felice!

La bottiglia e un dolce per festeggiare le festività

Un altro dono perfetto da proporre tra i regali aziendali è il set di bottiglia più dolce: nel caso dell’avvicinarsi del Natale, sarà perfetto un buon panettone artigianale insieme ad un gustoso prosecco. Se, invece, preferisci regalare questo set in un’altra occasione, ti suggeriamo di optare per dei biscotti fatti a mano o, comunque, qualche prodotto tipico della regione in cui si vive, da gustare con una buona bollicina. Anche in questo caso, i dipendenti che riceveranno un regalo di questo tipo non potranno far altro che gioie, giacché si tratta di qualcosa di veramente utile che potranno assaporare insieme a tutta la propria famiglia. Potrai approfittarne pure per acquistare direttamente dai produttori locali, così da far conoscere le realtà del territorio e, perché no, stringere pure degli accordi vantaggiosi per una regalistica aziendale davvero speciale.

Una box con l’olio per trasformare i piatti in tavola

Terminiamo con un’altra proposta davvero originale, ma soprattutto golosa: stiamo parlando dell’olio extravergine di oliva. In Italia ci sono tante realtà che preparano accuratamente i propri prodotti per condire i piatti più gustosi: in commercio, si trovano anche box che racchiudono al proprio interno una selezione di olio evo. Se desideri proporre qualcosa di speciale, per esempio, potrai prendere per i tuoi dipendenti una scatola con un tris di olio: un buon olio dal gusto delicato, uno dal sapore più intenso e un altro di tipo biologico. Con tre tipologie di olio extravergine di oliva, i tuoi dipendenti non potranno far altro che esser felici. D’altronde, chi è che non apprezza gustare un buon piato di pasta, un’insalata o una caprese con un goccio di olio extravergine di oliva di qualità? Non ti resta che progettare accuratamente tutti i nuovi regali aziendali da fare per occasioni davvero speciali, così da non deludere nessuno. In questo modo, la spesa fatta per i tuoi doni in ufficio non sarà più inutile, poiché gli oggetti non verranno più chiusi all’interno di un cassetto della scrivania.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]