La torta di pannolini: idea regalo per neonati e neomamme 

La torta di pannolini: idea regalo per neonati e neomamme 

La torta di pannolini, in inglese diaper cake, è un’idea regalo per omaggiare la neomamma per l’arrivo del proprio bambino, oppure bambina. 

Si tratta di una creazione le cui origini sono da ricercarsi negli Stati Uniti. Infatti, nei Paesi Oltreoceano è diffusa la festa conosciuta come Baby Shower, organizzata a poche settimane dalla nascita del bambino. In quell’occasione, la futura mamma riceve in dono da parte delle amiche dei regali che le saranno particolarmente utili nel primo periodo che segue il parto. 

Secondo altre fonti, che circolano online, l’invenzione della torta di pannolini sarebbe merito di una giovane mamma inglese, Jennifer Steadman. 

 

Torta di pannolini: a cosa serve 

 

Quando si parla di torta di pannolini è opportuno affrontare il tema relativo alla sua utilità e praticità. 

Come ben noto, il neonato ha necessità di cambiare frequentemente durante l’arco della giornata il pannolino. 

Sicuramente, quella legata all’acquisto dei pannolini è la spesa più esosa che i neogenitori devono sopportare ed affrontare. In quanto, il bambino cresce velocemente e per questo ha bisogno di pannolini che possano adeguatamente accompagnarlo in tutte le fasi della sua crescita. 

Regalare una torta di pannolini significa poter aiutare praticamente i neogenitori, fornendo loro i prodotti necessari per la crescita del proprio bambino ed anche, giocattoli e peluches. 

Per la creazione della torta in oggetto non vi sono limiti, se non quelli imposti dalla fantasia e dalla creatività. 

 

Quali sono le varianti della torta di pannolini? 

 

Come per le torte vere e propri prodotti dolciari, anche le torte di pannolini possono presentarsi in numerose varianti. 

Esse possono essere, infatti, ad uno oppure a più piano. Possono essere caratterizzate dalla semplice e sola presenza di pannolini, oppure possono contenere tutine, accessori di piccole dimensioni, ciucci, biberon e quanto si ritiene necessario possa servire per la crescita e lo sviluppo del bambino. 

Per quanto concerne l’aspetto prettamente estetico non vi sono limiti. È possibile giocare utilizzando una vasta gamma di nastri colorati, tenendo sempre ben a mente il sesso del bambino. 

Molto spazio è affidato, ovviamente, alla creatività di colei, oppure colui, che realizzerà praticamente e manualmente il regalo. 

Uno degli aspetti importanti e da non sottovalutare è legato alla qualità dei prodotti che formeranno la torta di pannolini. 

Certamente, trattandosi di neonati è bene che si opti per acquisti che rispondano agli standard di sicurezza e di igiene. 

La continua crescita di questo settore è da ricercarsi nella sua utilità e nel connubio raggiunto con il gusto estetico e la voglia di celebrare con il bello un evento magnifico come la nascita di un bebè. 

Infatti, si potrebbe pensare di regalare dei pacchi di pannolini, oppure tutine, senza la confezione regalo. Si pensi, ad esempio, a quanto influirebbe sulla percezione se i pannolini fossero regalati nella confezione classica che si acquista in un supermercato oppure in farmacia. 

Certamente, l’utilità e la funzionalità resterebbero intatte, ma mancherebbero l’originalità ed il gusto che, da sempre, sono alla base di qualsiasi idea regalo.

Foto di No-longer-here da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]