La scelta dell’anello di fidanzamento: come farla nel modo giusto

La scelta dell’anello di fidanzamento è uno dei momenti più importanti della coppia, per questo motivo dev’essere vissuta non come un attimo di terrore ma in modo piacevole e senza fretta.

Per evitare di sbagliare o di scegliere un anello di fidanzamento troppo grande o troppo stretto, la cosa migliore da fare è quella di recarsi in gioielleria con la propria fidanzata.


Una volta in negozio, a meno che non conosciate già bene i gusti della vostra fidanzata, fatevi consigliare da uno degli esperti presenti all’interno.
Non sembra, ma la consulenza si rivela spesso una scelta vincente, visto che l’esperto, dopo aver ascoltato i gusti della vostra ragazza e aver saputo il budget a vostra disposizione, saprà già quali anelli di fidanzamento mostrarvi.
In questo modo, oltre a risparmiare non poco tempo nella scelta, non vi farete prendere dall’ansia e dal panico, correndo così il rischio di fare una scelta sbagliata o che non sarà apprezzata dalla vostra ragazza.

Se però volete mantenere l’effetto sorpresa o non avete l’occasione di portare la vostra fidanzata in gioielleria, in alternativa potete scegliere l’anello di fidanzamento comodamente da casa e guardando le vetrine delle gioiellerie online.
Prima di procedere con la scelta però, cercate di osservare attentamente la vostra fidanzata per scoprire quali gioielli preferisce e quali pietre porta di più.
I diamanti sono la scelta più classica, ma se non le piacciono, potete optare anche per gli zaffiri, gli smeraldi oppure per i diamanti colorati, tutte pietre molto amate dalle donne.

Tuttavia, se avete paura che lei possa insospettirsi e iniziare a fare domande per sapere cosa state complottando, potete chiedere queste informazioni anche ai suoi amici o ai suoi parenti.

Fate attenzione anche alle misure degli anelli che porta e, se riuscite, prendetene uno di nascosto e misurate il diametro del cerchio in metallo con un metro. Anche se in apparenza può sembrare qualcosa di molto strano e quasi da sotterfugio, facendo così potrete conoscere le misure del dito della vostra fidanzata e anche evitare di dover rimandare l’anello di fidanzamento perché è troppo grande oppure troppo piccolo.