La rivoluzione delle pulizie di casa con un click

La rivoluzione delle pulizie di casa con un click

Chi abita da solo lo sa bene: pulire casa non è un semplice lavoretto, come lo chiamano in tanti. E’ un impegno fisso che ti occupa intere serate od interi  pomeriggi. E’ una costante. Una tassa fissa che devi a te stesso per non scivolare nell’indecoroso, nello sporco, nel non abitabile. Che tu stia bene, sia felice, che tu abbia passato una buona giornata o che tu sia giù di morale, sconfortato, stanco, quando bisogna pulire non c’è alternativa. Tocca pulire lasciando da parte tutto il resto, tutti gli umori, le sensazioni, bisogna mettere in un cassetto la vita e tirare fuori le energie. Faccio un lavoro molto duro e la fatica non mi ha mai spaventato. Non quella fisica, dato che sono anche uno sportivo. Dopo il turno di lavoro vado a correre. Quindi non si può dire che sia un sedentario. Però la stanchezza delle pulizie di casa la sento forte come un macigno. Chiami un amico od un amica a prendere un caffè e sai già che, pure se è un amico e non ti giudicherà per quel dettaglio, osserverà comunque il pavimento. Osserverà i vetri se sono puliti o se ci sono aloni. La polvere sui mobili, l’impronta delle scarpe nell’ingresso. E’ naturale che sia così.

C’è un’altra cosa, personalissima, che tuttavia non penso sia così rara. Io quando ho bisogno di un aiuto per le pulizie mi vergogno a chiederlo ad un amico, peggio che mai ad un’amica. Rischi di passare come il fannullone che non si prende cura di sé. Perché la tua casa fa parte di te e se non pulisci la casa, si può pensare che tu non tenga neppure al tuo corpo, alla tua persona. Quindi ci sono periodi in cui non ho voglia di pulire che piuttosto rimango da solo. Evito di invitare gli amici a vedere la partita, a prendere una pizza da asporto, a vedere un film, a fare merenda. Evito perché non ho potuto pulire. Non ho detto non sono riuscito ma non ho potuto perché tra il lavoro e lo sport, con tutta evidenza, di tempo non ne rimane a sufficienza.

Poi un giorno scopro YOUGENIO, un sito internet che fornisce tutti questi servizi di pulizia della casa direttamente dal sito stesso. Finalmente potevo invitare gli amici a casa tutti i giorni perché sarebbe stato sufficiente programmare le pulizie settimanali e pure quelle stagionali. YOUGENIO fa anche le pulizie di primavera, il cambio di stagione, insomma. Ora, uno si potrebbe chiedere a cosa serve se invece le pulizie si riescono a fare da soli. In realtà YOUGENIO non è solo un servizio di pulizie ma una sommatoria di tanti servizi. Tanti quanti ne fornisce il sito più tutto ciò che vuoi proporre tu. Dalla pagina iniziale del sito si può scegliere per la pulizia della casa o del pavimento piuttosto che per il lavaggio di vetri ed infissi. Oppure il lavaggio delle tende, la stiratura dei vestiti, la pulizia dei lampadari. Per quanto riguarda la pulizia della casa posso dire di essere sistemato. Ho trovato l’alleato giusto.

Poi YOUGENIO fa un sacco di altre cose. L’elettricista, l’idraulico, il muratore. Ma non è il classico “tuttofare” di paese, quello per intendersi che dice di saper fare tutto ma in realtà si improvvisa all’occorrenza una professione che non conosce così a fondo. YOUGENIO ti manda a casa un vero professionista per quel determinato lavoro. I settori sono tanti ma sono diverse anche le figure professionali che ti aiuteranno e che risolveranno il tuo problema.

Un team vincente ed un’idea brillante. YOUGENIO sono tante soluzioni in una.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social