La moda del momento: gli orologi in legno

La moda del momento: gli orologi in legno

Una delle mode più in voga del momento e di tendenza sono gli orologi in legno. Se non ne hai mai sentito, sei nel posto giusto. Questi particolari se scelti in modo accurato, riescono a completare un outfit davvero ricercato. Non a caso sono indossati molto spesso da personaggi famosi del mondo
dello spettacolo. Come riporta il sito http://orologilegno.it, sul mercato esistono molte tipologie di orologi da polso in legno, che spaziano anche tra budget molto diversi. Le marche più conosciute di questi particolari modelli di orologio da polso in legno sono WeWood, WoodWatch e BeWell ma ne esistono molte altre. Non tutti sanno che la marca interamente italiana WeWood quando incominciò la vendita degli orologi in legno partì con l’idea di sensibilizzare la popolazione verso il problema del disboscamento. Il suo principale obiettivo era infatti favorire la riforestazione di varie zone una volta ricche di alberi.

Se desiderate acquistare un orologio da polso in legno ma non sapete come scegliere il modello più giusto per voi, ecco alcuni consigli pratici e semplici da seguire. Prima di acquistare un orologio in legno da polso è bene fare attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali come per esempio lo stile e il materiale con cui è stato fabbricato l’orologio. Infatti i migliori orologi in legno presenti sul mercato sono quelli che permettono di valorizzare questo pregiato materiale. Inoltre è importante valutare attentamente la tipologia del legno impiegata nella realizzazione dell’orologio. Per esempio alcune tipologie di legno duro sono migliori nella costruzione di orologi che sono stati ideati per durare nel tempo. Invece tipologie di legno più morbido sono perfetti per orologi con un budget low cost. Attualmente la principale azienda che produce orologi in legno è la Ab Aeterno.

Un’altra caratteristica quando ci si accinge a comprare un orologio in legno è prestare attenzione alla finitura del legno utilizzata. Infatti in commercio ne esistono di varie tipologie, sia naturali che sintetiche, come finiture lucide o laccate. Nel caso si desideri acquistare un buon orologio che duri nel tempo è meglio acquistarlo della seconda tipologia, poiché la laccatura generalmente protegge meglio l’orologio da eventuali graffi o ammaccature. Gli orologi in legno opachi o ruvidi tendono invece ad avere una durata minore. Una qualità molto importante dell’orologio è quella del movimento. Infatti la maggior parte degli orologi da polso in legno sono alimentati al quarzo, pertanto scegliere accuratamente un orologio con una buona marca per il funzionamento meccanico
dell’orologio. Evitare prodotti made in china che spesso non sono di buona qualità.

Come ultima, ma non per ordine di importanza, nella scelta dell’orologio è bene valutare anche il rapporto qualità prezzo. Questa tipologia di orologi ha un prezzo molto esteso. Esistono infatti orologi di lusso a dei prezzi molto alti e orologi low cost con un prezzo davvero a portata di tutti. Solitamente per un orologio di buona qualità il prezzo si aggira dai 40 euro per i modelli basici fino ai 150 per gli orologi più complessi con movimento incorporato al quarzo. Nel prezzo può incidere molto anche eventuali tipologie di fatture, come quelli Ab Aeterno e quelli WeWood. Gli orologi sono acquistabili anche online su diversi tipi. Uno dei siti più aggiornati riguardo agli orologi di legno è orologilegno.it. Questo sito consiglia come prodotto migliore nella sfera low cost il modello Zebrawood. Questa marca infatti presenta tre colori differenti che si adattano a qualsiasi gusto, sia da uomo che da donna. Molti orologi in legno sono presenti anche su Amazon.it con spedizione direttamente presso la vostra abitazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social