La migliore panca per gli addominali

La migliore panca per gli addominali

Come dicevano gli antichi latini mens sana in corpore sano e questo diventa particolarmente vero quando, tra gli attrezzi che possono popolare la nostra home gym, decidiamo di acquistare un prodotto come la panca addominali.

Ma come mai questo prodotto è particolarmente indicato per mantenersi in forma e perché riamane comunque tra gli attrezzi imprescindibili da avere in casa propria? Cerchiamo di scoprirlo dunque assieme.

La panca per gli addominali è molto popolare perché, in primis, è facile da posizionare in ogni punto della casa, è altrettanto facile da montare e poi riporre e, naturalmente, visto che non occupa troppo spazio vi invoglierà di sicuro a fare gli addominali.

Lascerete dunque da parte il tappetino da yoga e salirete su un vero e proprio attrezzo che vi garantirà una corretta postura oltre che un esatto svolgimento dell’esercizio in sé.

Ma, come si potrebbe pensare dal nome, questo particolare tipo di attrezzo non serve solo per sviluppare e rassodare degli addominali da urlo, ma serve anche per rafforzare le gambe e le braccia.

Per quanto riguarda le gambe vi basterà mettere alle caviglie dei pesi per allenare perfettamente anche la parte inferiore del corpo. Per quanto riguarda le braccia, invece, potrete utilizzare dei piccoli pesi per sviluppare la parte superiore del corpo ed ottenere così un allenamento piuttosto completo con poco.

Ma una panca per gli addominali non vale l’altra, bisogna infatti sceglierla con un certo criterio altrimenti, oltre a rivelarsi poco efficace per mantenersi in forma, vi farà perdere ben presto la voglia di allenarvi e potreste anche farvi male.

Per risparmiare un po’ di dolori, anche per quanto riguarda il portafoglio, occorre valutare in anticipo diversi elementi come le dimensioni da chiusa e da aperta, la portata massima, i materiali che la compongono, la possibilità di inserire degli accessori e così via.

Di solito, una buona panca per gli addominali, ha una dimensione che si aggira attorno al metro da aperta ed è meno di metà quando viene richiusa. A tal proposito occorre dunque che questo attrezzo sia realizzato con la giusta combinazione di metallo per garantire la resistenza, il materiale traspirante per la comodità e la pulizia e plastica e/o gomma per far sì che il prodotto non graffi il pavimento.

Questo insieme di materiali deve poi garantire anche la giusta resistenza e durevolezza nell’uso quotidiano per non parlare, ovviamente, della portata massima ed anche del montaggio.

In ogni caso, la stragrande maggioranza dei diversi modelli, è davvero facile da assemblare anche perché, spesso e volentieri, c’è un kit di montaggio completo di tutto e le istruzioni sono semplici ed intuitive. In questa maniera non ci saranno davvero più scuse e potrete sfoggiare degli addominali da favola in palestra oppure al mare, davvero niente male no?

Facile da utilizzare, arricchire di accessori come pesi e piccoli schermi, aprire e riporre in un angolo della stanza, far aumentare il livello della propria palestra di casa ed essere sempre in forma smagliante, tutto questo e molto di più è la panca per gli addominali. Molto più di un semplice attrezzo ginnico!

You must be logged in to post a comment Login

h24Social