Ipse dixit, il peggio degli ultimi sette giorni

Ipse dixit, il peggio degli ultimi sette giorni

Businessman at Card Table(12 luglio – H24notizie)“All’ingresso della sala biliardo e poker il logo del Comune di Formia”.

E questo è perché il Comune di Formia ha aderito alla campagna nazionale contro il gioco d’azzardo ….

_____________________________________________________________________

smallpig(12 luglio – Rifondazione Comunista Formia)“Discarica di rifiuti al Parco di Gianola tra Formia e Scauri. Segnaliamo che all’interno del parco di Gianola si trova una discarica di rifiuti a cielo aperto”.

Il PORCO di Gianola

______________________________________________________________________

candela(12 luglio – Orazio Ruggeri – H24 notizie)“Pellegrinaggio in bicicletta Itri – Gaeta – Itri per portare il cero per la festa della Madonna della Civita”.

E certo …. il pellegrinaggio in bicicletta. Comodo vero? I pellegrinaggi da che mondo è mondo si fanno a piedi e a coccia al sole!!! E il prossimo anno che facciamo? Ci andiamo in taxi con l’aria condizionata a prendere il cero?

_________________________________________________________________________

Piazza-Venezia-Mussolini(12 luglio – Comune di Formia)“Venezia – Montecarlo, chiusura col botto. Diecimila persone al concerto di Raf. Piazza piena: stimate 10 mila persone. Giovani, adulti, tante donne. Il Villaggio stracolmo di persone, così come tutti i ristoranti, bar e pizzerie della zona. Flussi continui di pedoni, auto parcheggiate fino a Vindicio. Il live di chiusura della Venezia – Montecarlo è stato un grande successo”.

Il grande successo è stato suggellato anche dall’intervento del Dux, circondato da dodici littori, che rivolto ai balilla in prima fila ha pronunciato il discorso di chiusura della manifestazione. “Spezzeremo le reni alla Grecia” ha detto l’Augusto podestà di Formia ai piccoli figli della lupa e alla folla festante e inneggiante. “E’ giunta l’ora: armiamoci e partite” ha ripetuto più volte il Cesare presidente del consiglio comunale nella sua audace intervista allo stoico Simone Pangia, da poco assunto  all’Istituto Luce. Ma il momento più solenne è stato quando le Dame della Carità, accorse in massa, hanno intonato d’impeto “faccetta nera” al cospetto dei consoli e dei senatori seduti sul palco, inorgogliendo gli astanti e i prestanti. Una emozionante giornata di festa e giubilo che ha consacrato ancor di più la tenacia della nostra intrepida e impettita amministrazione comunale, sempre pronta a suggellare i momenti più suggestivi della nostra esistenza..

_________________________________________________________________________

bet_03_672-458_resize(13 luglio – Mirko Macari – H24 notizie)“A difesa dell’ospedale di Fondi tornano i tazebao: l’intervento del PSI”.

Dai, è uno scherzo? L’intervento del PSI? Ma perché, esiste ancora il PSI? Non è che a Fondi i calendari si sono fermati al 1992? Il prossimo intervento di chi sarà, del Partito Monarchico?

_____________________________________________________________________

frecce-tiro-affari-blindfold_23-2147505521(13 luglio – NCD Latina)“Lo sforzo della prossima amministrazione deve essere quello di puntare sui dipendenti comunali. Questa l’idea di Gianluca Di Cocco, ex  assessore e coordinatore NCD di Latina”.

Ragazzi, non è facile puntare sui dipendenti. Io ci ho provato spesso, ma quelli si muovono in continuazione. Io ci ho provato spesso a puntare sui dipendenti per poi sparargli addosso, ma vi assicuro che è molto difficile.

_______________________________________________________________

maurizio_stammati(13 luglio – Comune di Formia) “Parco Tosti di Valminuta riqualificato, domani grande festa per i bambini. La festa sarà allietata dallo spettacolo Pulcinella mon amour, gentilmente offerto dal teatro Bertolt Brecht che ringraziamo pubblicamente per la consueta disponibilità e sensibilità”.

Comincio seriamente a pensare che tutti i lavori pubblici a Formia non si facciano per le reali esigenze dei cittadini, ma soltanto per far esibire quelli del Bertolt Brecht alle inaugurazioni.

_____________________________________________________________

lavoro appalti pubblici lavori edili edilizia(14 luglio – temporeale.info)“Formia, torna al lavoro la Commissione Urbanistica”.

Oh ragassi, orco boia, avete mica un asciugamano per il sudore? Noi si lavora sodo, orco boia. Oh ragassi, siam mica qui ad aspettare che qualcuno distrugga il PD di Formia. A distruggere il PD ci pensiamo da soli.

___________________________________________________________

PEDEMONTANA-A-01_PDL-CIRCOLO-FORMIA-PEDEMONTANA-PROGETTO-PD-CARTELLO_ZZZ_016(15 luglio – Enrico Forte – consigliere regionale PD)“Infrastrutture, CIPE sblocca 160 milioni di euro per la Pedemontana di Formia. La provincia di Latina avrà una nuova infrastruttura stradale per la Pedemontana di Formia. Infatti il Governo ha messo a disposizione 160 milioni di euro che consentiranno di aprire finalmente i cantieri per una delle opere più attese degli ultimi anni”.

Scommetto che nessun formiano, neanche quello più sprovveduto, crederà a una puttanata simile. Scommetto che neanche il più grande imbecille di Formia crederà mai a questa cosa.

__________________________________________________________

bart(15 luglio – Sandro Bartolomeo – profilo facebook)“Il Ministero delle Infrastrutture ha stanziato 160 milioni di euro per la realizzazione della Pedemontana. Sono soldi veri, già disponibili. Ringrazio il Presidente Zingaretti e il consigliere regionale Enrico Forte. E’ una grande notizia per Formia e questa volta dobbiamo farcela”.

Scommessa persa.

____________________________________________________________

nemo(16 luglio – Giuseppe Mallozzi – tempreale.info)Minturno: impianto di mitilicoltura a Monte d’Oro, via libera della Regione Lazio”.

Sia chiaro: gli impianti di militicoltura vanno bene, ma non provate a mettere gli allevamenti di cozze che qua scoppia la guerra.

____________________________________________________________

tao2(16 luglio – Telefree)“Gaeta. Caso Pignatielli, Rifondazione Comunista: Mitrano e Acqualatina, due facce della stessa medaglia”.

Mitrano e Acqualatina, due facce di fazzo(ne)

____________________________________________________________

crucio(16 luglio – Adriano Pagano – H24 notizie)Ernesto Bardellino in consiglio comunale, dopo scoppia il caos. Ernesto Bardellino è stato tra i primi a recarsi oggi in consiglio comunale a Formia, dove è stato seduto in prima fila per diversi minuti in attesa dell’inizio dell’assise. Ma perché Ernesto Bardellino ha voluto far sentire la sua presenza in consiglio comunale?”

Volete sapere perché ero in consiglio comunale? Ma i cazz vuost nun ve li sapit fa’?

_________________________________________________________________

strada(17 luglio – PD Castelforte)“Abbiamo appreso dall’on. Enrico Forte, il quale ancora una volta ha dimostrato la sua, e di tutta la Regione Lazio, attenzione per il nostro comune, dei finanziamenti del progetto sulla sicurezza stradale. Lo dichiarano in una nota i consiglieri del Partito Democratico di Castelforte, Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra”.

Se ci fosse un premio ai più grandi leccaculo del territorio, questi due non li batterebbe nessuno.

_________________________________________________________________

pieraccioni-chiatti(17 luglio – Antonia De Francesco – duepuntozeronews)“Il professor Cenerontolo, Leonardo Pieraccioni: volevo raccontare la storia di un povero disgraziato”.

E finora ci sei riuscito. A Luca Barbareschi e a quelli del film di Mennea gli hanno regalato 70 mila euro, e a te manco ‘na buttiglia d’acqua. Pieraccio’, sei proprio un povero disgraziato ….

______________________________________________________________________

africa-acqua(17 luglio – Acqualatina spa)“Disservizi idrici, Acqualatina risponde a Confconsumatori. Riguardo alla mancata previsione del servizio sostitutivo di autobotti per l’interruzione programmata del 7 luglio si afferma pacificamente che poiché le utenze interessate nel Comune di Formia erano 2.000 mentre quelle di Minturno 150 e Spigno Saturnia 50, legittimamente si è pensato di prevedere il servizio sostitutivo solo laddove vi erano più utenze interessate”.

Cari cittadini di Spigno e Minturno, voi pagate le bollette come quelli di Formia e avete gli stessi diritti dei cittadini di Formia. Sarebbe il caso che voi, pacificamente, da domani non paghiate più le bollette dell’acqua e pacificamente (mi raccomando, pacificamente), mandaste affanculo ad Acqualatina e i vostri sindaci che la sostengono. Pacificamente.

___________________________________________________________

venezia montecarlo(18 luglio – Adriano Pagano – H24notizie)“Venezia – Montecarlo, un flop da 100 mila euro: durante la presentazione dell’evento ai commercianti era stato annunciato anche l’arrivo in elicottero del principe Alberto di Monaco che, una volta sceso al molo Vespucci, avrebbe premiato il vincitore della tappa Salerno – Formia, considerata tra le più importanti della Venezia – Montecarlo”.

La notizia della presenza di Alberto di Monaco è stata un flop? Beh, non tutti i flop vengono per nuocere…

__________________________________________________________

You must be logged in to post a comment Login

h24Social