Milano al centro dell’Europa nel 2015

Milano al centro dell’Europa nel 2015

3317Bruxelles, Dresda, Rotterdam, Copenaghen, Siviglia, Reykjavik, Vienna, Cesky Krumlov, Riga, Bergen, Budapest, Instabul, Anversa e le italiane Milano e Palermo sono le città europee che secondo il sito di prenotazione Skyscanner domineranno nel 2015 nel panorama del turismo.

Icone di modernità, stile, ricche di storia e di bellezze paesaggistiche le quindici destinazioni hanno acquistato il primato in Europa perché, secondo la lista stilata per il prossimo anno, rispecchiano le caratteristiche innovative che affascinano i turisti più difficili da lasciare a bocca aperta. Musei all’avanguardia e showrooms di designers emergenti che attirano i più assetati di cultura, ristoranti, cafè ai quali si aggiungono le boutiques di moda sparse qua e là.

Milano, non a caso, ha un posto d’onore per la sua avanguardie: in quello del design per il Salone del Mobile, in quello dell’arte contemporanea per il MIART (Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea) e in quello della moda per la settimana dedicata al campo del fashion attualmente in corso e dedicata all’uomo che si concluderà domani.

expo-days-milanoMa la capitale italiana della moda non è famosa solo per la Fashion Week, la quale rappresenta solo uno dei primi eventi del nuovo anno. A Milano dal 1° maggio al 31 ottobre si terrà l’Expo 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi.

Anche i protagonisti del workshop digitale del Food & Beverage Knowledge Center di SDA Bocconi.

WS-bocconi-dettaglio

Locandina del workshop organizzato dal Food & Beverage Knowledge Center di SDA Bocconi

Dedicato alle imprese che operano nel settore italiano del food and beverage, l’evento fornisce un’occasione di confronto tra le aziende che vogliono pianificare nuove strategie di mercato e migliorare il rapporto con i clienti attraverso l’uso dei social network. Per questo l’appuntamento  è sostenuto da Facebook, andando a definire la principale linea guida del concetto di Expo prevista quest’anno: carattere innovativo e inedito per la rassegna espositiva che diviene processo partecipativo che coinvolgerà non solo gli addetti ai lavori ma anche gli stessi visitatori in prima persona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social