Il trend del make-up per la primavera-estate 2019

Il trend del make-up per la primavera-estate 2019

Con il ritorno della stagione più piacevole dell’anno, la primavera, e delle prime giornate di sole, cresce la voglia di modificare il proprio look e soprattutto rinfrescarlo per prepararsi ai primi caldi. Insieme alla prova costume e alla cura del fisico per apparire sempre più belle, lottando contro cellulite e altri inestetismi, le donne amano rinnovarsi con un make up innovativo e in linea con i dettami delle passerelle di moda primavera-estate 2019.

Il trucco più in voga per questa primavera, in attesa della stagione più calda, rivaluta la freschezza e la naturalità con un tocco di audacia e di colore. Grazie alle nuove texture dei prodotti per il make-up, high-tech e ultrafini, si potrà ottenere un effetto naturale ma allo stesso tempo sofisticato, molto in linea con la bella stagione. I pigmenti dei cosmetici più moderni offrono riflessi scintillanti in grado di catturare la luce e illuminare il viso, partendo da una pelle resa liscia e tonica dai prodotti più nuovi.

Naturalmente, avvicinandosi all’estate, uno dei trend sempre in voga per il periodo è quello del make up dorato-abbronzato: dai punti luce al trucco occhi e al rossetto più brillante, molti prodotti sono in grado di dare calore al nostro viso magari abbinando vivaci colori a contrasto. Un colore intramontabile nella bella stagione, infatti, è infatti proprio il marrone: da quello più delicato fino alle tonalità dorate, l’ombretto in una di queste sfumature sta bene a tutte le carnagioni, da quelle più pallide a quelle già abbronzate.

Il rosa, invece, sarà in generale il colore più ricercato per il trucco primavera/estate 2019, in tutte le sue gradazioni: dal classico e chiarissimo rosa pastello al fucsia acceso che salta all’occhio fino al rosa scuro e anche al magenta. Per utilizzarlo al meglio sugli occhi, si potranno scegliere varie opzioni. La prima idea è quella di creare un contrasto fra una tonalità di rosa e un altro colore sulle palpebre abbinando un rossetto di tono simile completamente opaco o al contrario glossy. Oppure si potrà utilizzare un colore neutro ma illuminante sulla palpebra dando un forte tocco di colore nella piega e nell’angolo più esterno con mix di rosa anche molto scuri. Le labbra andranno colorate con leggerezza per non appesantire troppo il look.

Se l’accento va sulle labbra, invece, si potrà osare un po’ di più adottando un look che richiama gli anni ‘90 e le labbra scintillanti e glitterate, con un tocco metallico. I glitter e i bagliori luccicanti ritornano con grande successo, ma attenzione: labbra molto colorate e cangianti necessitano di un trucco discreto su occhi e guance.

Il rossetto a lunga tenuta perfetto per stupire è il cosmetico ideale per osare grazie alle sue numerose finiture e anche al comfort delle texture più moderne: nelle nuance più intense del rosso fino al rosa intenso, sarà perfetto con un tocco scintillante per attirare l’attenzione. La scelta del colore più adatto in linea con i trend attuali sarà molto semplice, perché i colori più in voga fra la primavera e l’estate 2019 sono tanti e adatti a quasi tutti gli incarnati.

Il rossetto rosso, che non passa mai di moda, si presta perfettamente alla moda di stagione e consente di scegliere la finitura preferita fra opaco, glossy o vellutato. Quello rosa già citato, invece, regala un tocco bon ton grazie a tutte le sue sfumature.

Perfetti per donare un tocco di freschezza sono invece i gloss, prodotti molto versatili: si abbinano perfettamente ai look più naturali e leggiadri ma anche a chi li vuole abbinare al rossetto più colorato.

Fa eccezione il rossetto di colore viola: in forte contrapposizione con i trend scintillanti appena citati, questo colore particolare, molto utilizzato nelle stagioni fredde, si ritrova quest’anno anche in primavera ed estate a una sola condizione: che sia assolutamente matte e opaco.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social