Il divano, l’elemento immancabile per la zona living

Il divano, l’elemento immancabile per la zona living

Foto di Pexels da Pixabay

Il divano è un complemento d’arredo considerato indispensabile in ogni soggiorno, indipendentemente dalla presenza di una zona salotto o che si tratti di un ambiente multifunzione.

Il mercato offre oggi un vastissimo assortimento di divani e poltrone, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, sia in fatto di stile che di spazio e di caratteristiche estetiche. Grazie ad un divano accogliente e confortevole, è possibile realizzare un salotto dove dedicarsi al relax e ricevere gli amici, oppure completare il soggiorno, o addirittura la cucina, con un complemento d’arredo elegante, pratico e comodo.

La vasta scelta di divani e poltrone disponibili da Mobili Giardina, il negozio di arredamento a Catania considerato un punto di riferimento in tutta la provincia, permette di soddisfare ogni esigenza, sia in fatto di budget che di stile e di dimensioni.

Dai divani classici a tre posti alle versioni angolari, dai divani lounge, perfetti per riposare, ai divani letto, dalle poltrone confortevoli ai divanetti a due posti, ognuno può trovare facilmente il modello più adatto a completare il proprio ambiente abitativo con eleganza.

Divani letto per monolocali e loft

Il divano letto è un classico per chi dispone di un’abitazione open space, di un loft o di un monolocale dove zona giorno e notte coincidano con un unico spazio. Un divano di questo tipo può essere utilizzato durante il giorno come seduta, per il relax o la conversazione, e trasformarsi in un comodo letto durante la notte, ad una o due piazze, secondo le necessità e le preferenze. I divani letto moderni non richiedono alcuno sforzo per essere aperti e chiusi, sono molto facili da mantenere puliti grazie ai materiali di rivestimento antimacchia e garantiscono allo stesso tempo un effetto di grande eleganza.

Anche il meccanismo di apertura e chiusura nei divani moderni è molto semplice e veloce, trasformando rapidamente il soggiorno in un ambiente intimo e confortevole dove trascorrere la notte. Il divano letto può essere utile anche come posto letto aggiuntivo in una seconda casa o per chi è solito avere ospiti.

Creare un salotto anche in un piccolo spazio

Il salotto è un ambiente molto gradevole, accogliente e ideale per trascorrere qualche momento di riposo o per conversare con amici e famigliari. Per realizzare un salotto intimo e confortevole, non è necessario disporre di  molto spazio: anche un angolo del soggiorno, un piccolo locale non utilizzato, una veranda coperta o l’estremità di un corridoio sono perfetti per trasmettere un senso di riservatezza e comfort.

In base allo spazio disponibile, si può allestire il salottino con divanetto a due o tre posti, una o due poltrone e un tavolino, completandolo eventualmente con un piccolo frigobar e, secondo le preferenze personali e lo stile della casa, una lampada da terra o un’applique.

Mobili Giardina offre un settore interamente dedicato a divani, poltrone e accessori, tra cui ognuno può facilmente trovare la soluzione migliore per creare il salotto ideale, lasciandosi consigliare dai progettisti del negozio, sempre a disposizione per fornire consulenze e suggerimenti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]