Il Breakfast in Hotel, la formazione per migliorare l’offerta turistica

Il Breakfast in Hotel, la formazione per migliorare l’offerta turistica

Un evento per spiegare “Il Valore del Breakfast in Hotel”. Questo il tema promosso da La Boutique del Breakfast lo scorso 28 marzo presso l’Agriturismo Paradiso di Barchi a Terracina.

Folta la presenza di proprietari, Chef e Maître di Hotel, Alberghi, Villaggi e B&B del territorio, impegnati nella formazione per fornire ai propri ospiti un’esperienza unica. All’evento di formazione gratuito offerto da La Boutique del Breakfast, erano presenti circa 120 persone, numeri al di sopra delle aspettative, a dimostrazione che c’è attenzione nel voler costantemente migliorare la qualità dell’offerta turistica nel litorale pontino. L’evento ha riscosso un grande successo, riscontrato anche dai numerosi apprezzamenti rivolti agli organizzatori.

Angelo Velletri, in rappresentanza de La Boutique del Breakfast, ormai punto di riferimento per Necta e Saeco (Evoca Group) nella gestione e vendita di macchine per il caffè ha spiegato: “Non possiamo che essere soddisfatti. Si tratta del primo evento di questo tipo organizzato in zona e il fatto che le strutture abbiamo risposto, ci impone di lavorare affinché si continui a puntare sulla formazione, poiché solo attraverso di essa possiamo arrivare a dare ai turisti servizi di eccellenza”.

Ospite di assoluto valore nella formazione del seminario Andrea D’Angelo di Teamwork Rimini, azienda specializzata sulla consulenza breakfast con esperienza pluriennale e consolidata. Tanti i temi trattati nella mattinata di lavori. Dopo l’accoglienza e la presentazione dei prodotti, infatti, è stato presentato agli intervenuti come poter sorprendere gli ospiti a colazione parlando dei vantaggi del buffet, degli allestimenti e di alimenti e prodotti raccomandati, nonché dell’allestimento della sala colazione. Dopo la pausa, i lavori sono continuati parlando di come un buon momento di breakfast migliori la reputazione e come ciò che può apparire un costo per la struttura ricettiva, invece, si trasforma facilmente in ricavo. Parliamo soprattutto, ma non solo, di come stia cambiando il servizio di Hotel e B&B, anche alla luce dei mutati cambiamenti digitali. Basti pensare come alcune riconosciute piattaforme on-line come ad esempio Booking, Trivago e Tripadvisor stiano continuando a condizionare e mutare le priorità e le scelte del cliente e di conseguenza delle strutture ricettive, oggi più che mai, attente alla credibilità e appetibilità commerciale anche attraverso il web e i social. Sempre maggiore professionalità, e di conseguenza sempre maggiore formazione, è richiesta per chi offre servizi.

In questo La Boutique del Breakfast ha voluto mettere a disposizione tutte le conoscenze e i contatti sviluppati in anni di lavoro attento e corretto nel settore. Basti pensare che erano presenti all’evento tecnici, responsabili commerciali e direttori della divisione Ho.Re.Ca, di Necta e di Saeco (Evoca Group) oltre alla partecipazione di aziende partner del settore operanti non solo in territorio provinciale ma anche su base nazionale, in particolare da Roma, Perugia e Grosseto. Nell’occasione, infatti, sono stati fatti visionare una grande vastità di prodotti disponibili come superautomatiche per il caffè espresso e bevande calde, macchine per caffè americano, caffè in grani, arnia del miele, frutta secca e fresca, confetture e creme spalmabili, biscotti, prodotti gluten free e vegan, espositori ed accessori per l’allestimento del tavolo per il buffet, macchine spremiagrumi e per centrifughe, nonché succhi.

La struttura La Boutique del Caffè e La Boutique del Breakfast, mettendo a disposizione anche personale qualificato, giovane e competente, si è proposto come partner di fiducia per poter costruire relazioni commerciali positive e di successo. Il motto degli organizzatori è: “Le cose vanno fatte bene, ma le cose fatte bene hanno bisogno di conoscenza, esperienza e dedizione”. “Solo così – hanno spiegato agli intervenuti – attraverso passione, voglia di migliorare e saper di offrire una grande professionalità, si riesce a migliorare l’offerta ricettiva, traducendola in un marchio d’eccellenza turistico del territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }