Gli accessori per cucina volano tra gli acquisti in rete

Gli accessori per cucina volano tra gli acquisti in rete

Una tendenza già sperimentata negli ultimi anni e che con la pandemia ha vissuto soltanto una ulteriore accelerazione: le mode si propongono periodicamente dettando modelli ai quali, volenti o nolenti, si finisce tutti per aderire. Ecco, da qualche anno a questa parte la tendenza è quella di improvvisarsi cuochi e di mettersi ai fornelli.
Tante le dinamiche che hanno generato questa novità, dai modelli sociali cambiati alla diffusione dei social, molti dei quali hanno tra i loro top trend la condivisione di foto di quello che si va a cucinare; si aggiungano poi i tanti programmi televisivi e format vari, tutti rigorosamente incentrati sui fornelli ed il gioco è fatto.
Il 2020 come si diceva ha amplificato tutto questo a causa del lock down: chiusi tra quattro mura gli italiani si sono reinventati cuochi ed il relativo mercato di accessori per cucina e materie prime da elaborare è letteralmente esploso. Uno degli elettrodomestici più ricercati in rete in questo 2020 così funesto? Il forno a convenzione.

I nuovi elettrodomestici alla conquista del mercato

Cos’è un formo a convenzione? Si tratta di una particolare tipologia di forno che utilizza aria calda messa in circolo con un moto di convezione distribuendo in questo modo l’aria calda su tutto il cibo da cuocere, in maniera omogenea all’interno del dispositivo. Il che permette di cuocere le pietanze in modo omogeneo oltre che, altro aspetto che lo rende particolarmente appetibile, più rapidamente.
Uno degli accessori per cucina che, come si diceva, è stato maggiormente ricercato nel 2020; e dato che il lock down stimola le passioni degli italiani, anche altri elettrodomestici per cucinare sono stati molto richiesti ed utilizzati nelle abitazioni.
È il caso della impastatrice planetaria dato che, come tutti quanti ricordano, durante il lock down uno dei passatempi preferiti da parte degli italiani è stato quello di impastare e sfornare pane, pizza, dolci e quant’altro potesse richiedere abilità simili da chef. Ecco allora che una impastatrice si è rivelata essere uno degli strumenti più utili ma anche più trendy del 2020.

Prosegue il boom di acquisto elettrodomestici da cucina

In linea generale è interessante notare come durante il lock down, sia quello primaverile che il secondo, a ridosso di Natale, gli italiani abbiano continuato ad effettuare acquisti relativi ad elettrodomestici da cucina. Un trend evidenziato anche nella cosiddetta fase 2, ovvero quella che ha consentito di iniziare ad uscire di casa.
I sondaggi di inizio anno 2021 sono piuttosto esplicativi da questo punto di vista: chiamati a rispondere gli italiani hanno voluto mettere in evidenza che anche per l’anno appena iniziato l’intenzione è quella di trascorrere sempre più tempo davanti ai fornelli. Ed allora non resta altro che cavalcare il trend del settore, uno dei pochi comparti ad essere uscito rafforzato dalla crisi legata alla pandemia.

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]