Il Giardino di Ninfa fra i giardini più belli d’Europa

Il Giardino di Ninfa fra i giardini più belli d’Europa

L’Italia è ricchissima di meraviglie di ogni tipo, dalle città culturali ai piccoli borghi storici, dalle spiagge paradisiache alle valli e montagne stupende. Sicuramente fra le tante perle nascoste nella nostra penisola, merita una menzione speciale la bella provincia di Latina, conosciuta per i suoi splendidi paesaggi e giardini. I dintorni di Latina sono capaci di offrire esperienze uniche a turisti e visitatori. Tra i tanti luoghi da scoprire e ammirare ci sono l’isola di Palmarola, ideale per le immersioni, le cui acque cristalline lasciano trasparire i colori sgargianti della vita sottomarina; il Lido di Enea, tratto costiero noto per l’atmosfera serena e rilassante e per la pulizia della spiaggia; e ancora il il Museo Storico Piana delle Orme, con i suoi manufatti della seconda guerra mondiale. Ma tra tutte le meraviglie del territorio, l’attrattiva più importante è senza dubbio il Giardino di Ninfa. Proprio quest’ultimo, infatti, è stato recentemente premiato dal noto portale di Viaggi Travel365, che lo ha inserito nella classifica dei 20 Giardini più belli d’Europa.

Situato in Via Provinciale Ninfina, il fiorente Giardino di Ninfa è un Monumento Naturale di inestimabile valore. Le sue particolari caratteristiche lo rendono un posto speciale ed unico in Italia.
Creato sulle rovine di una città medievale, il romantico giardino contiene colline di rose e gigli di calla, archi e pareti ricoperti da flora ed un maestoso fiume. La sua bellezza ed il suo spirito etereo, avvolgono ogni visitatore regalandogli un’esperienza favolosa alla scoperta della natura.
Ed è proprio per questo motivo che la redazione di Travel365 ha inserito il giardino nella classifica insieme ad altri luoghi unici sparsi in Italia (Giardini della Reggia di Caserta, Giardino di Boboli a Firenze, Giardino di Villa d’Este a Tivoli) e in tutto il vecchio continente (Giardini della Reggia di Versailles in Francia, Giardino di Keukenhof in Olanda).

Insomma si tratta certamente di una menzione prestigiosa, da parte di uno dei blog turistici più importanti e seguiti della nazione; una menzione che riempie di orgoglio e consacra ancor di più il Giardino di Ninfa come uno dei fiori all’occhiello turistici, non solo nella provincia di Latina e nella regione Lazio, ma in tutto il Bel Paese…

You must be logged in to post a comment Login

h24Social